San Salvo. Questa mattina l’assessore alla Sanità del Comune di San Salvo Eugenio Spadano ha incontrato presso l’ex Distretto sanitario di via Firenze, unitamente al direttore generale Thomas Schael, alcuni dirigenti della Asl Lanciano Vasto Chieti.
In particolare si è confrontato con i dirigenti della Asl Ada Mammarella, direttrice del Servizio di Igiene, epidemiologia e sanità pubblica, Rossella Di Sebastiano, direttrice del Distretto sanitario di Vasto, Claudio Mangifesta, direttore Servizio di prevenzione e protezione aziendale, oltre al personale degli uffici tecnici di Vasto, per predisporre i locali che ospiteranno l’attività vaccinale, attualmente effettuata nel Distretto sanitario di via De Gasperi, in previsione dell’imminente inizio dei lavori di costruzione della Casa di Comunità e dell’Ospedale di Comunità.
Si tratta di un ulteriore passaggio voluto dal direttore generale Schael, per dare seguito all’aggiudicazione dei lavori per la realizzazione della nuova struttura di via De Gasperi, avvenuta alcuni giorni fa, e assegnati alla Todima per circa 3 milioni di euro.
“E’ un’ulteriore dimostrazione della capacità operativa della direzione generale della nostra Asl – dichiara l’assessore Spadano – determinata a rispettare i tempi e gli impegni presi con il territorio, per la realizzazione delle nuove strutture sanitarie territoriali. E’ stata anche l’occasione per porre l’attenzione sul potenziamento e la riorganizzazione del Consultorio familiare di via Firenze, che necessita di riacquisire la completezza dell’organico, al fine di poter meglio operare nell’interesse della popolazione femminile di San Salvo”.