Sulmona. MooneyGo, l’app diffusa in tutta Italia, in oltre 300 città, fra cui Roma, Milano, Bologna, Chieti, Lanciano, Roccaraso e tante altre, arriva anche nel Comune di Sulmona. L’app permette di attivare e terminare la sosta direttamente dallo smartphone, pagando i minuti effettivi di utilizzo, senza bisogno di cercare i parcometri o utilizzare contanti.
GIA’ ATTIVA in SULMONA in tutti i parcheggi a raso STRICE BLU.
MooneyGo è ormai molto diffuso nel territorio abruzzese, che diventa sempre più smart ed integrato nella sua offerta di mobilità, fra parcheggio, trasporto pubblico e molto altro.
Per parcheggiare, basta scaricare l’app gratuita e registrarsi. Una volta parcheggiata l’auto si attiva la sosta direttamente dallo smartphone, indicando la targa dell’auto, la zona (se si ha il GPS attivo viene riconosciuta automaticamente), ed impostando la durata desiderata. Alla scadenza del tempo impostato, l’app provvederà ad addebitare all’utente i minuti effettivi di parcheggio. Nel caso invece sia necessario rimanere più del previsto, non c’è bisogno di tornare all’auto per prolungare la durata della sosta: basta modificarla dal proprio smartphone. Stessa possibilità anche nel caso di termine anticipato del periodo previsto. Dall’app si può cliccare su “Termina adesso” e verrà addebitato l’importo corrispondente ai minuti effettivi di sosta.
I controlli avvengono in modo molto semplice grazie ai dispositivi di cui i verificatori sono dotati, che leggono se la sosta attiva direttamente tramite il numero di targa dell’auto, senza bisogno di esporre nulla nel veicolo.
Tanti sono i metodi di pagamento messi a disposizione da myCicero, dalla carta di credito (Visa, Mastercard o American Express), a Satispay (tramite collegamento al proprio conto corrente), Paga con PostePay, e il contante, grazie alla rete di più di 45.000 punti vendita Mooney presenti sul territorio italiano.
Con la stessa app e lo stesso account è anche possibile pianificare i propri spostamenti con i mezzi pubblici, ad esempio con TUA Abruzzo ed acquistare i titoli di viaggio di Trenitalia e molte altre aziende di trasporto presenti su tutto il territorio italiano.