AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Attacco hacker alla Asl, l’azienda cala l’asso nella manica con la consulenza del super esperto di privacy

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
20 Giugno 2023
A A
164
condivisioni
1.3k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. A un mese e mezzo dall’attacco hacker alla Asl 1, l’azienda mette in campo un super esperto nei reati contro la privacy e si affida a un consulente legale noto a livello internazionale.

Con deliberazione del Direttore Generale, Ferdinando Romano, è stato affidato l’incarico di assistenza e consulenza all’avvocato Alfonso Celotto che avrà il compito di gestire i postumi dell’attacco insieme al gruppo di lavoro già costituito.

Addio a Candido Fracassi, ingegnere di Telespazio nel Fucino: aveva 48 anni

Addio a Candido Fracassi, ingegnere di Telespazio nel Fucino: aveva 48 anni

26 Giugno 2025
Esce di casa e scompare nel nulla, ricerche in corso per il poliziotto 32enne Fabrizio Spagnoli

Esce di casa e scompare nel nulla, ricerche in corso per il poliziotto 32enne Fabrizio Spagnoli

20 Giugno 2025

Celotto in particolare dovrà indirizzare l’azienda in un momento delicato sia per quanto concerne la violazione dei dati personali sia per le richieste di risarcimento che arriveranno dagli utenti.

Solo alcuni giorni fa il garante della privacy aveva dato l’ultimatum all’azienda sanitaria, assegnando un margine temporale di quindici giorni per comunicare la violazione dei dati.

Celotto è professore Ordinario di Diritto Costituzionale nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Roma Tre.

Nella sua carriera ha avuto diversi incarichi istituzionali come Capo dell’Ufficio legislativo del Ministero delle Politiche europee (Emma Bonino).

Capo dell’ufficio legislativo del Ministro per la semplificazione normativa (Roberto Calderoli), Consigliere giuridico del Ministro dell’Economia e Finanze (Giulio Tremonti). Capo di Gabinetto del Ministro per la Coesione territoriale (dott. Fabrizio Barca). Capo di Gabinetto del Ministro per la Coesione territoriale (Carlo Trigilia).  Capo dell’Ufficio Legislativo del Ministro per lo Sviluppo Economico ( Federica Guidi).  Commissario Straordinario dell’Ospedale Israelitico di Roma. Capo di Gabinetto del Ministro della Salute (on. Giulia Grillo).

 

Attacco hacker, il Garante: la Asl ha 15 giorni di tempo per comunicare la violazione dei dati personali

 

Tags: asl 1attacco hackernews
Share66Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication