Assestamento bilancio, D’Incecco (Lega): manovra responsabile e attenzione ai cittadini

Riforme Arap e Aral strategiche per imprese e lavoro

132
condivisioni
1k
letture
L’Aquila. “Con l’approvazione in Consiglio regionale del rendiconto generale 2024 e dell’assestamento di bilancio 2025-2027”, afferma Vincenzo D’Incecco, Capogruppo della Lega e Presidente della prima Commissione Bilancio, “abbiamo dato un segnale chiaro di responsabilità e attenzione ai conti pubblici, senza trascurare i bisogni dei cittadini”.
“Il risultato raggiunto”,  sottolinea D’Incecco, “è frutto di un lavoro ampio e approfondito, svolto in prima Commissione in un clima sereno e costruttivo, con il contributo di tutte le forze politiche, che ringrazio. Come già ribadito, nei prossimi mesi, in particolare tra settembre e ottobre, con l’accertamento delle maggiori entrate, ci impegneremo a reintegrare le voci di bilancio decurtate per il riequilibrio del comparto sanitario”.
“Altro che ‘pietra tombale’ sul futuro della regione, come sostiene l’opposizione, che continua a limitarsi alla propaganda. Non solo comunque rendiconto e assestamento”, aggiunge il capogruppo, “ieri il Consiglio ha approvato anche due riforme fondamentali: quella dell’Azienda Regionale delle Attività Produttive (Arap) e quella dell’Agenzia Regionale Abruzzo Lavoro (Aral). Con la nuova Arap portiamo a termine la riorganizzazione delle politiche industriali regionali, rendendo le aree produttive più competitive e l’Abruzzo più attrattivo per gli investimenti. Una riforma costruita e migliorata grazie al confronto nelle Commissioni prima e terza”.
“Con l’istituzione dell’Aral”, prosegue d’Incecco, “introduciamo invece un modello più autonomo ed efficiente per i Centri per l’impiego e le politiche attive del lavoro, in linea con quanto già realizzato in altre regioni. Un augurio di buon lavoro all’avvocato Alessandra De Febis, eletta nuovo Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza”.
“La maggioranza di centrodestra”, conclude D’Incecco, “ha dimostrato ancora una volta compattezza e, ripeto, senso di responsabilità. Grazie al lavoro portato avanti dalla Lega in Giunta, in Commissione Bilancio e in Consiglio si sono raggiunti importanti risultati per il presente e il futuro dell’Abruzzo”.