San Giovanni Teatino. Tir e auto in fiamme, spari e assalto al portavalori. Attimi di panico subito dopo le 21 a San Giovanni Teatino nei pressi della sede dell’Ivri. Non è ancora chiara la dinamica dell’assalto messo in atto questa sera sulla strada a ridosso di via Po e non si sa se i malviventi sono riusciti a fuggire con il bottino.
Tutta la strada della zona commerciale di San Giovanni Teatino, dove si trovano i maggiori centri commerciali della zona, è stata bloccata con diversi mezzi in fiamme e il traffico fino sulla Tiburtina è rimasto paralizzato. Tanti sono i mezzi di soccorso, i carabinieri e i vigili del fuoco presenti sul posto. Un’ambulanza ha soccorso un ferito.
La violentissima rapina che, secondo le prime informazioni, avrebbe interessato il caveau dell’Ivri era stata studiata nei minimi particolari. Strade riempite di chiodi, auto danneggiate, incidenti, camion incendiati per bloccare la viabilità, esplosioni e, stando alle testimonianze, anche una sparatoria. Proprio nella sede dell’Ivri ogni sera arrivano i soldi che gli addetti raccolgono nelle varie strutture commerciali della zona. Al momento, riferisce il sindaco, Giorgio Di Clemente, sono chiuse via Po, le strade limitrofe e l’asse attrezzato Pescara-Chieti.
“Nella zona commerciale sta succedendo in finimondo”, ha raccontato il primo cittadino, “camion incendiati che bloccano le vie di transito, asse attrezzato compreso. Pare ci sia stato una seria rapina. Ce stata una seria e intensa sparatoria ,cercherò di saperne di più per aggiornarvi. L’asse attrezzato senso di marcia per Pescara è bloccata causando un caos con le macchine che cercano di uscire”.