“Nonostante gli esorbitanti aumenti dei costi dei servizi sociali dell’ultimo anno, dovuti all’aumento del contratto di lavoro degli operatori del settore e a cui il Governo non ha fatto seguire aumenti nei trasferimenti, il Comune di Roseto ha confermato per gli Asili Nido la disponibilità di circa 90 posti, di cui 66 convenzionati – affermano il Sindaco Mario Nugnes e l’Assessore Francesco Luciani – Questo dimostra l’impegno concreto e la coerenza dell’Amministrazione Comunale nei confronti delle famiglie rosetane, garantendo la necessaria spesa pubblica per sostenere servizi fondamentali alla collettività”. “Ricordo che nel 2021 la precedente Amministrazione aprì le iscrizioni all’Asilo Nido nella seconda metà di agosto, fra lo sconcerto delle famiglie rosetane che, arrivate a fine estate, ancora non sapevano se e dove avrebbero lasciato i propri figli – aggiunge l’Assessore Luciani – Da buoni amministratori abbiamo lavorato affinché questo non accadesse mai più e, oggi, raccogliamo i frutti di questo importante lavoro che va unicamente a vantaggio della nostra comunità. L’Amministrazione Comunale di Roseto rimane impegnata a fornire servizi di alta qualità ai suoi cittadini e continuerà a lavorare per migliorarli ulteriormente”. Le domande di iscrizione dovranno essere consegnate entro il 31 maggio 2024 all’URP, entro e non oltre le ore 13.30, oppure inviate entro la medesima data all’indirizzo di posta certificata [email protected].
Per ulteriori informazioni sulle iscrizioni al servizio di asilo nido comunale, sul bando e sulle modalità di presentazione delle domande si consiglia di visitare il sito web del Comune o di contattare l’ufficio competente.
Per supporto nella compilazione della domanda è possibile rivolgersi allo “Sportello di Segretariato Sociale”, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 – tel. 085/89453687.