Popoli. ASD Acquarius Popoli e Pavind Bike Team hanno sottoscritto un importante accordo di collaborazione per l’interscambio di competenze, affinché i rispettivi ragazzi e ragazze che si avvicinano alla pratica delle discipline sportive a livello agonistico abbiano maggiore e più specifico beneficio.
I ragazzi di Pavind Bike Team effettueranno la preparazione pre-agonistica durante il periodo invernale presso il complesso comunale (piscina, palestra e palazzetto) gestito dall’Acquarius Popoli.
I ragazzi dell’Acquarius che praticano Triathlon effettueranno preparazione ciclistica con i tecnici e atleti della Pavind Bike Team assieme a una “madrina” di eccezione: Alessandra D’Ettorre.
L’accordo di collaborazione è valido a partire dal primo settembre 2022.
L’obiettivo è far sì che i triathleti possano completare la loro preparazione – per quanto riguarda il ciclismo – con tecnici e atleti qualificati. Viceversa, i ragazzi e le ragazze che si apprestano a praticare il ciclismo a livello agonistico potranno affinare la loro preparazione praticando le altre due discipline del Triathlon, atletica, e nuoto sotto la guida esperta dei tecnici dell’Acquarius.
Nata nel 1993 l’ASD Acquarius vanta 75 tesserati: 25 nel settore Nuoto, 30 nel Triathlon (nuoto, ciclismo, corsa) e 20 nel Pentathlon Moderno (scherma, nuoto, equitazione, corsa e tiro a segno).
Nata nel 2017 Pavind Bike Team vanta 58 tesserati. Oltre alla Scuola di Ciclismo che si svolge nei Bike Park di Sulmona e Roccacasale e a un gruppo di agonisti che pratica Enduro MTB.
La soddisfazione di Alessio Pastore, Direttore Tecnico dell’ASD Acquarius Popoli: “Era necessario per il nostro settore giovanile Triathlon farci affiancare da una società di ciclismo e nella Pavind Bike Team abbiamo trovato il partner ideale”.
Gli fa eco Giovanni Salerno, presidente di Pavind Bike Team: “La condivisione e l’interscambio di competenze ed esperienze favorisce la crescita sportiva, e non solo, di tutti. Siamo convinti che i tecnici della ASD Acquarius Popoli siamo sapranno dare ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze un contributo determinante per una più completa preparazione preagonistica”.