Teramo. Domani alle 10:30 a Palazzo Melatino, sede della fondazione TERCAS, si terrà la conferenza stampa di presentazione di ART In act 012, rassegna dedicata ai giovani artisti della ceramica contemporanea.
All’incontro con i media parteciperanno importanti rappresentanti istituzionali e culturali, tra cui Vincenzo Piero Di Felice, presidente della Fondazione Tercas, Antonella Ballone, presidente della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, i sindaci di Castelli e Roseto degli Abruzzi, Rinaldo Seca e Mario Nugnes, Andrea Cingoli della fondazione cingoli e Federica De Lucia della piccola opera charitas di Giulianova.
La mostra inaugurerà venerdì 18 luglio alle 18 a villa Paris di Roseto degli Abruzzi e presenterà le sessanta opere finaliste del premio GXC giovani artisti per la ceramica next generation. In programma anche due sezioni speciali: “Argilla Umana” con fotografie dei maestri ceramisti di castelli e “senza cornice” con i lavori della piccola opera charitas.
L’iniziativa è patrocinata da diversi enti, tra cui la regione Abruzzo e il museo internazionale delle ceramiche di Faenza.