L’Aquila. Il nuovo anno si apre con un evento unico per gli amanti dei giochi da tavolo e da ruolo all’Aquila: “Playadice – Scopri, Gioca, Connettiti!”.
Il 6 e 7 gennaio, a partire dalle ore 11, l’associazione ludica Playadice invita appassionati e curiosi a partecipare presso la sede di Playadice in Via San Marciano 7, L’Aquila, ad un fine settimana dedicato al divertimento e alla condivisione.
Il primo giorno, l’associazione sportiva dilettantistica Scacchi L’Aquila si unisce al Playadice per un’intera mattinata dedicata agli scacchi. Chiunque può partecipare e giocare nella sede, ricevendo informazioni sul corso di scacchi che partirà a febbraio. Un’opportunità unica per immergersi nel fascino strategico degli scacchi.
Alle 15, prende il via il Quick Play Extravaganza, un’occasione imperdibile per chi desidera scoprire il vasto mondo dei giochi da tavolo. Esperti giocatori e principianti saranno guidati attraverso diverse tipologie di giochi, permettendo a tutti di testarli in postazioni rotanti. (evento su prenotazione)
La giornata culmina alle 21:00 con un Open Play, dove tutti sono invitati a giocare e a scoprire l’associazione, i suoi soci e gli eventi in programma per il 2024. È anche l’opportunità perfetta per sostenere Playadice con il tesseramento e diventare parte attiva della community ludica.
Il secondo giorno promette altrettanto divertimento, con un laboratorio creativo alle 14:30 dedicato a coloro che desiderano approfondire il ruolo di master nei giochi di ruolo. Un’esperienza guidata dal master Barba per trasformare chiunque in un abile narratore (evento su prenotazione).
Alle 17, l’attenzione si sposta sui più piccoli con “Playa Family”, un pomeriggio dedicato alle famiglie, dove tutti possono vivere nuove avventure, creare ricordi speciali e condividere momenti di gioco.
Il weekend si conclude con un secondo Open Play alle 21,30, dando a tutti un’ultima possibilità di connettersi, giocare e scoprire cosa riserva il 2024 per la community di Playadice.