Campli. Siamo lieti di annunciare che insieme al “Consorzio Rinascita Castelnuovo” abbiamo ottenuto l’approvazione del decreto da 7 milioni di euro dell’Ufficio speciale Ricostruzione post sisma 2016 della Regione Abruzzo per la ricostruzione di Castelnuovo. Questo importante risultato è frutto di un incessante lavoro di squadra e dell’impegno quotidiano dell’Amministrazione Agostinelli, sempre al fianco della nostra comunità per tutelarne gli interessi. Un traguardo che dimostra come, con determinazione e spirito di collaborazione, si possano ottenere risultati concreti a beneficio di tutti i cittadini: evidentemente spirito non condiviso dalle forze di opposizione che continuano a sollevare polemiche strumentali e prive di qualsiasi fondamento, come quella in ordine al rendiconto di gestione 2024.
Stiano sereni la consigliera Fabiana Mariani e i consiglieri di “Svolta Campli” che l’Amministrazione Agostinelli approva bilanci in modo regolare e continuativo da oltre 11 anni. Può vantare, pertanto, un’esperienza e conoscenza degli adempimenti in materia consolidate, senza bisogno di lezioni da nessuno. La trasparenza e la correttezza amministrativa sono sempre state le priorità dell’amministrazione, come dimostra il fatto che lo schema di rendiconto di gestione è stato approvato dalla giunta, unitamente alla relazione illustrativa, entro il termine previsto del 30 aprile, trasmesso quindi all’organo di revisione e si è ora proprio in attesa del parere del revisore dei conti, obbligatorio per legge, per poter procedere al deposito degli atti e portare il consuntivo all’approvazione del Consiglio Comunale.
Se i consiglieri di “Svolta Campli” sono così ansiosi di consultare il documento, ricordiamo che tutto è pubblicato e disponibile all’albo pretorio dell’ente, dove possono facilmente consultare la delibera di giunta con lo schema di rendiconto di gestione approvato e relativi allegati.
L’Amministrazione Agostinelli, riconfermata con il più ampio consenso dai cittadini, continua con impegno e trasparenza il suo percorso di risanamento dei conti comunali e sviluppo del territorio, cercando di riparare alla pesante situazione debitoria ereditata dalle gestioni precedenti e lavorando quotidianamente per il bene di Campli e dei suoi abitanti. Ringraziamo la nostra comunità per la fiducia e ribadiamo il nostro impegno a portare avanti progetti concreti e risultati tangibili, come appunto l’importante finanziamento ottenuto per Castelnuovo.