AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Arrestato il sindaco di Capistrello, 10 misure di custodia cautelare eseguite all’alba dai carabinieri

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
20 Novembre 2018
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Capistrello. Arrestato il sindaco di Capistrello, un ex consigliere e un tecnico comunale. Sono 14 invece le persone indagate (I nomi). Ben 50 carabinieri della compagnia di Tagliacozzo, con il supporto dei militari delle compagnie carabinieri territorialmente competenti, nelle province di L’Aquila, Roma, Firenze e Potenza, stanno dando esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare, emessa dall’Ufficio GIP del Tribunale di Avezzano, nei confronti di 10 indagati ritenuti responsabili, a vario titolo, di concussione, corruzione, turbata libertà degli incanti e turbata libertà del procedimento di scelta del contraente, truffa aggravata e falsità ideologica commessa dal p.u. in atti pubblici.

Colpiti dal provvedimento cautelare degli arresti domiciliari il sindaco del comune di Capistrello, Francesco Ciciotti, un ex consigliere comunale ed il responsabile dell’area tecnica. Nei confronti di altri 7 indagati (imprenditori e liberi professionisti), il GIP ha emesso la misura cautelare della sospensione dall’esercizio delle attività professionali per la durata di mesi 12. Sono in corso perquisizioni presso gli uffici comunali di Capistrello.

Operata alla testa mentre prepara olive all’ascolana: record per una 60enne abruzzese

Primo trapianto di rene in Abruzzo tra gruppi sanguigni non compatibili da donatore vivente

20 Settembre 2025
Bruno Barbieri in Abruzzo per raccontare l’ospitalità, Santangelo: iniziativa che valorizza il nostro territorio

Bruno Barbieri in Abruzzo per raccontare l’ospitalità, Santangelo: iniziativa che valorizza il nostro territorio

20 Settembre 2025

Nei mesi scorsi era stata avviata un’indagine che riguardava l’operato degli amministratori pubblici ma ovviamente anche di tecnici e professionisti. Al centro delle indagini interventi relativi, all’adeguamento sismico della scuola  per quasi un milione e 200mila euro (406mila euro per gli interventi della palestra  e 789mila euro per l’adeguamento sismico delle aule) o al rifacimento di marciapiedi o alla ristrutturazione di alcune piazze comunali. A settembre c’era stato un blitz dei carabinieri che avevano acquisito altra documentazione. Il sindaco è difeso dall’avvocato Antonio Milo, mentre l’ex consigliere Di Giacomo dal legale Roberto Verdecchia. Nel collegio difensivo anche l’avvocato Franco Colucci.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication