Pescara. Nel pomeriggio di ieri, i poliziotti della Questura di Pescara hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 37enne trovato in possesso di circa 40 grammi di cocaina.
Nell’ambito dei controlli disposti dal Questore nelle zone centrali della città, nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Squadra Mobile hanno proceduto al controllo di un’autovettura guidata da un 37enne che, alla vista dei poliziotti, ha tentato di disfarsi di un involucro risultato poi contenere circa 25 grammi di cocaina.
Nel prosieguo dell’attività, il personale impiegato ha proceduto a perquisire l’abitazione della persona controllata, rinvenendo, nel garage, altri 16 grammi di cocaina, anche del tipo “rosa”, oltre a materiale per il confezionamento e bilancini di precisione.
La cocaina rosa è una sostanza sintetica ottenuta con la miscela di cocaina, ketamina, metanfetamina, ecstasy e crack, ed è particolarmente pericolosa e ricercata tra i giovanissimi.
Per questi motivi, il 37enne, pregiudicato, è stato tratto in arresto e successivamente associato presso il carcere di Pescara a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nel rispetto della presunzione d’innocenza, si precisa che le responsabilità per i fatti contestati, seppur basate su elementi considerati gravi al punto da giustificare la misura dell’arresto, devono essere comunque sottoposte al vaglio dell’attività processuale e che l’odierno indagato non può essere ritenuto colpevole fino alla conclusione di tutti i gradi di giudizio.