Pescara. La Polizia di Stato intercetta un giovane che fuggiva con una borsa appena rubata sulla spiaggia. Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue:
Il potenziamento del controllo del territorio, predisposto dalla Questura per la stagione estiva, ha portato ad ulteriori risultati. Nel pomeriggio di ieri, infatti, c’è stata l’immediata risoluzione di un furto avvenuto in uno stabilimento della riviera nord, dove un giovane, approfittando di un attimo di distrazione dei proprietari, riusciva a trafugare da sotto l’ombrellone uno zainetto.
Un uomo si accorgeva subito del giovane che, dopo aver armeggiato vicino all’ombrellone, si allontanava velocemente.
Una chiamata al numero di emergenza faceva convogliare le pattuglie della Squadra Volante sul litorale e grazie alla descrizione particolareggiate del giovane, gli agenti lo intercettavano a circa 30 metri dal luogo del furto, mentre si dirigeva rapidamente verso il centro città occultando quanto sottratto all’interno del suo zainetto. Bloccato veniva identificato e successivamente condotto presso gli Uffici della Questura, dove il 28enne veniva sottoposto ai rilievi fotodattiloscopici che confermavano le esatte generalità.
Dopo le formalità di rito, il giovane veniva deferito alla competente Autorità Giudiziaria per furto aggravato. La borsa recuperata veniva infine restituita al legittimo proprietario.