AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Area risulta Pescara, Pettinari: “Rimarranno solo 320 posti auto sugli attuali 1300”

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
3 Agosto 2024
A A
136
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. Sulle aree di risulta di Pescara e sui lavori interviene il consigliere comunale della Lista Pettinari Sindaco Domenico Pettinari che questa mattina nel corso di una conferenza stampa proprio nell’area della ex stazione ferroviaria di Pescara ha rivelato che “c’è una scoperta clamorosa che abbiamo fatto leggendo il progetto di fattibilità e tecnico-economico dell’area di risulta.

Con il primo lotto dei lavori si prevedono degli attuali 1300 posti del lato sud rimarranno solo 320 posti e quindi non è un problema di oggi ma di sempre perché ci saranno solo poco più 300 posti invece di 1300 perché ci viene detto che con i fondi a disposizione si riescono a garantire solo 320 posti che con eventuali ulteriori possibili fondi potrebbero diventare 800.

“Hai la maglia della Lazio, qui non entri”, 13enne respinta da un ristorante di Pescara. La squadra la invita

“Hai la maglia della Lazio, qui non entri”, 13enne respinta da un ristorante di Pescara. La squadra la invita

2 Luglio 2025
Pescara, presentato il progetto dell’ex area di risulta: lavori prima della fine dell’estate

Pescara, presentato il progetto dell’ex area di risulta: lavori prima della fine dell’estate

19 Giugno 2025

Ma non saranno mai gli attuali 1300. Per il secondo lotto di lavori che devono ancora partire si prevedono 1900 posti invece degli attuali 2329 e quindi ci sarà una perdita di parcheggi e posti auto rilevante sia oggi che domani al termine dei lavori. Questa cosa viene giustificata con un aumento dei costi e così tante persone sceglieranno di andare a fare spese nei centri commerciali invece che a Pescara dove troveranno tanti posti auto e gratuiti. Quindi i commercianti che sono sul piede di guerra per la situazione lavori e parcheggi quando consoceranno questi numeri che noi oggi stiamo divulgando saranno ancora più arrabbiati. Per non parlare – prosegue Pettinari – del parco verde con una zona di 13 ettari che sembrerebbe essere a verde solo per 4, 6 ettari. Noi per queste cose bocciamo l’area di risulta che doveva essere un’area attrattiva per la città con un grande parco verde e tanti parcheggi”.

Tags: pescara
Share54Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication