Pescara. Continuano gli incontri dell’università di strada, la scuola di politica organizzata dall’Arci in collaborazione con altre realtà politiche e associative di Pescara. Sabato la lezione sarà tenuta da Vincenzo Visco, già Ministro delle finanze dal 1996 al 2000 nei governi Prodi I, D’Alema I e D’Alema II, Ministro del tesoro e del bilancio e della programmazione economica dal 2000 al 2001 nel governo Amato II e Viceministro dell’economia con delega alle finanze dal 2006 al 2008 nel governo Prodi II
Visco oggi è professore ordinario di scienza delle finanze all’università La Sapienza di Roma, presidente del centro studi nuova economia nuova società e membro della direzione nazionale di “articolo uno”. Con lui si discuterà del rapporto tra crisi economica, Unione Europea e democrazia e sul tema della riforma delle istituzioni democratiche del continente.
L’incontrosi terrà a partire dalle 16, al circolo Arci Futuro Imperfetto in via Bologna 26 a Pescara ed è rivolto, oltre che ai corsisti, a tutte le persone interessate .