Mosciano Sant’Angelo. Giovedì 31 luglio in piazza Saliceti si terrà, a partire dalle ore 21:00 con ingresso gratuito, l’atteso concerto della band romana degli Zero Assoluto appuntamento clou dell’estate moscianese. Il “Summer Tour 2025” ha finora portato il duo formato da Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi in giro per l’Italia per uno spettacolo in cui ripercorrono una carriera lunga ben venticinque anni e segnata da grandi successi come “Per dimenticare”, “Svegliarsi la mattina”, “Semplicemente” e “Sei parte di me”.
“In un calendario estivo ricco di eventi e che ha cercato, anche grazie alla fattiva collaborazione di Pro Loco, associazioni e quant’altro, di venire incontro ai gusti di tutti tra musica, spettacoli, intrattenimento, cultura e momenti per i più piccoli il concerto degli Zero Assoluto rappresenta la vera e propria “ciliegina sulla torta” che animerà il cuore del centro storico moscianese” sottolineano il Sindaco di Mosciano Sant’Angelo Giuliano Galiffi e l’Assessore alle Manifestazioni Donatella Cordone. “Infatti già dalla presentazione, lo scorso mese di giugno, del calendario degli eventi estivi abbiamo ricevuto numerosi contatti e richieste di informazioni, a testimonianza del grande amore che il pubblico abruzzese riserva al duo romano che, per anni, è stato in cima alle classifiche italiane”.
“Con l’approssimarsi poi della data del “Summer Tour 2025” cresce l’attesa tra i fan degli Zero Assoluto visto anche l’enorme successo di pubblico e di critica che sta facendo registrare in giro per l’Italia il ritorno sul palco dei due cantanti romani” concludono gli amministratori moscianesi. “Stiamo lavorando per limare gli ultimi dettagli e farci trovare pronti per ospitare il concerto, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare e siamo certi che l’evento porterà a Mosciano tantissima gente per una serata di bella musica e di festa”.
BIOGRAFIA
Gli Zero Assoluto sono un duo musicale italiano formato da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, attivo dal 1999. Si sono conosciuti sui banchi del Liceo Classico “Giulio Cesare” di Roma e hanno iniziato a fare musica insieme, unendo pop, elettronica e influenze rap leggere. Hanno raggiunto il successo nazionale nel 2005 con il singolo “Semplicemente”, che ha scalato le classifiche italiane. Nel 2006 partecipano al Festival di Sanremo con il brano “Svegliarsi la mattina”, uno dei loro maggiori successi. Seguono altri singoli popolari come “Sei parte di me”, “Appena prima di partire” (in duetto con Nelly Furtado) e “Per dimenticare”. Il loro stile è riconoscibile per testi romantici e melodie orecchiabili. Matteo Maffucci è anche scrittore e speaker radiofonico, mentre Thomas De Gasperi si occupa anche di progetti nel mondo dello spettacolo, assieme sono una presenza stabile dei programmi radiofonici di RTL 102.5. Hanno pubblicato diversi album, tra cui Appena prima di partire e Sotto una pioggia di parole. Il duo resta attivo, tra musica, live e collaborazioni. Lo scorso mese di febbraio è uscito il loro ultimo singolo “5 cm” che ha anticipato l’evento speciale “Milano canta gli Zero Assoluto” del 01 marzo all’Unipol Forum di Milano, una serata che si è svolta per celebrare la loro musica, diventata colonna sonora di intere generazioni.