AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Aperte le iscrizioni a Start impresa: il corso gratuito per diventare imprenditori

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
1 Giugno 2023
A A
132
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. È aperto il bando per partecipare a Start Impresa, il corso gratuito di Formazione specialistica per lo sviluppo della nuova imprenditoria che premia le idee migliori e offre la possibilità di sviluppare il proprio progetto.

 

Oltre 13 milioni per la sicurezza sul lavoro nelle imprese abruzzesi, pubblicato l’avviso ISI

Oltre 13 milioni per la sicurezza sul lavoro nelle imprese abruzzesi, pubblicato l’avviso ISI

11 Aprile 2025
Consumatori: Magnacca ad associazioni, sì a nuova stagione di collaborazione

Credito: Magnacca, confronto con Abi per arginare desertificazione bancaria

26 Febbraio 2025

Possono presentare domanda di partecipazione tutti coloro che sono maggiorenni al momento dell’iscrizione e che, da soli o in gruppo, intendano avviare un’attività di impresa in qualunque settore.

 

Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il 1 settembre 2023.
Iscrizioni e dettagli sul sito web dedicato https://startimpresa.confindustriachpe.it/.
Il corso è promosso dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara ed offre gratuitamente ad aspiranti imprenditrici e imprenditori la possibilità di costruire la propria impresa acquisendo conoscenze e strumenti pratici. Oltre 150 i progetti di impresa nei più diversi settori che hanno visto la luce nelle precedenti 12 edizioni.

 

Tutto questo, grazie ad imprenditori e manager che mettono a disposizione il loro tempo e le loro competenze.
Il corso inizierà l’8 settembre: prevede 8 moduli operativi, 3 Laboratori e 7 Webinar, insieme a Case History e Business game, per un totale di circa 70 ore. Ad ogni iscritto saranno inoltre fornite le credenziali e le istruzioni per l’accesso ad una piattaforma di e-learning sulla quale troveranno il materiale didattico e, ad integrazione, strumenti e documentazione di approfondimento.

 

La finalità del percorso formativo è infatti la creazione del Business Plan della propria idea imprenditoriale.
Il percorso si svolgerà in presenza presso la sede di Confindustria Chieti Pescara in Via Raiale 110 bis a Pescara. È prevista la frequenza online per gli iscritti che risiedono fuori regione.
Al termine verranno selezionati cinque finalisti che concorreranno per i premi che saranno assegnati da una Giuria formata da importanti operatori economici e finanziari. Al primo classificato sarà assegnato un premio in denaro di 2.000 euro offerto dal main sponsor Proger Spa.
Da quest’anno il progetto si avvale della collaborazione di importanti attori del mondo finanziario come FIRA Spa e Invitalia.
Gli altri partner di questa edizione sono: Belisario Italy, Blue Italy, Claudio Bonasia, Dinamic Service, Dyloan, Ecoh Media, Home Art Arredo, Lazzaroni, Maw, Meta, Nestplan International, Phi Hotels – Xenia, Porta Antisismica, Radio Delta1, Radio Isav, Remu, Secretel Service, Sinergie Education, SLT – Studio Legale e Tributario, Studio Rozzi e Consulmarchi, Sun City, TwinDigit, Teknoidea e Top Solutions e Uppo.

 

Per ascoltare le testimonianze dei vincitori delle edizioni precedenti: https://startimpresa.confindustriachpe.it/testimonianze/
Per ulteriori informazioni: Confindustria Chieti Pescara tel 085432551.

Tags: impresa
Share53Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication