AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Ancora disordini al carcere di Sulmona, la denuncia del Sap

Giulio Catalucci di Giulio Catalucci
20 Luglio 2025
A A
136
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Sulmona. “Quella di ieri sarà ricordata dalla Polizia Penitenziaria di stanza al carcere di Sulmona come tra le giornate più concitate ma nello stesso tempo soddisfacenti vissute negli ultimi anni.

In due particolari eventi, dei quali uno maturato in città e l’altro all’interno della Casa di Reclusione, gli appartamenti alla Polizia penitenziaria hanno dimostrato un’ innata professionalità, particolare capacità d’azione e un grandissimo senso del dovere, portando a termine e con risvolti positivi due situazioni di difficile gestione.

Finale Premio Majella: ecco i vincitori delle tre sezioni

Finale Premio Majella: ecco i vincitori delle tre sezioni

20 Luglio 2025
Sagra del Calzone di Scapriano: lunedì l’apertura con il campione europeo di organetto e l’orchestra Quintino Graziani

Sagra del Calzone di Scapriano: lunedì l’apertura con il campione europeo di organetto e l’orchestra Quintino Graziani

20 Luglio 2025

Ma veniamo ai fatti.

Nel pomeriggio di ieri due baschi blu del carcere cittadino S.A. e T.F., inviati, su espressa richiesta e merito del Commissario Arena Francesco, in piazza Garibaldi per effettuare ordine pubblico in occasione della giostra Cavalleresca, hanno tratto in arresto, nella centralissima Via Roma, unitamente ad altri due componenti della Polizia di Stato, un extracomunitario resosi autore di una rapina ai danni di un sessantenne del posto.

I due agenti non si sono risparmiati nel rincorrere il malvivente e con la collaborazione di due appartenenti alla polizia di Stato arrestarlo malgrado quest’ultimo brandisse un coltello.

Il secondo episodio ha visto protagonista un detenuto siciliano il quale, fingendo di sentirsi male e con un intento evidentemente malsano, si è fatto accompagnare con l’ausilio di altri e due detenuti presso la locale infermeria.

Giunti in medicheria, uno dei due detenuti accompagnatori, anch’esso di origini siciliane, senza apparente motivo e per il semplice motivo di essere stato invitato a rientrare nella sua stanza di pernottamento, ha insultato un’ispettrice cercando finanche di picchiarla.

Fortunatamente l’energumeno è stato temporaneamente fermato e riportato alla calma dai altri due poliziotti presenti in loco. Per tutta risposta, all’atto del loro rientro nella sezione di appartenenza, i due detenuti siciliani si sono rifiutati di rientrare nelle rispettive camere minacciando di picchiare il personale di Polizia Penitenziaria presente e di mettere a fuoco alla stanza oltre che quello di raderla al suolo.

Solo attraverso l’intervento dei due nuovi vice Commissari, questi ultimi da poco giunti nel carcere di Sulmona, si è riusciti, dopo ore di estenuante opera di convincimento, ad evitare il peggio convincendo i due a tornare nelle proprie stanze.

Un plauso va a tutti gli attori protagonisti della giornata. Agli agenti S.A. e T.F. e ai Vice commissari Ar. Fr. e Ap. Fr. grazie ai quali quella che poteva essere ricordata come una giornata di cronaca nera finita male ha invece trovato la sua giusta collocazione tra le cose positive da ricordare, “Così il componente della Segreteria Nazionale Cnpp-Spp Mauro Nardella”.

Share54Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication