Chieti. Il sindaco di San Giovanni Teatino, Luciano Marinucci, ha incontrato oggi i responsabili di GiGroup spa, agenzia per il lavoro incaricata da Amazon per il supporto alle assunzioni in vista dell’apertura di un nuovo deposito di smistamento nella località prevista per i prossimi mesi.
Obiettivo dell’incontro” come si legge in una nota “è stato quello di instaurare una proficua collaborazione con lo sportello Sangiò Lavoro, in modo da consentire ad Amazon di valutare le candidature di persone residenti nel territorio. Per GiGroup spa erano presenti Francesco Saturno, solution implementation expert, Emanuela Amabili della direzione operativa Adriatica e Roberta Perugini dell’area manager Adriatica Sud, che hanno compilato il modulo di adesione per offerta di lavoro dello Sportello Sangiò.
Lo Sportello Sangiò Lavoro farà da intermediario nella fornitura di candidature che rispecchino i profili professionali ricercati ovvero 50 operatori di magazzino, preferibilmente in possesso di un patentino per muletto, autonomi nel raggiungere il posto di lavoro. Si richiedono inoltre flessibilità oraria e disponibilità al turno notturno. Sulla base dei profili forniti da Sangiò Lavoro, GiGroup spa effettuerà una preselezione di candidati da proporre ad Amazon.
“L’apertura di un nuovo deposito di smistamento Amazon” dice Marinucci “è una grande opportunità per il nostro comune. È premura della mia amministrazione, quindi, favorire un opportuno coordinamento fra la GiGroup e il nostro sportello Sangiò Lavoro, in modo da consentire ad Amazon, in assoluta trasparenza, di valutare la candidatura di chi vive a San Giovanni Teatino e non solo. Invito tutti i cittadini interessati” continua Marinucci “a iscriversi allo Sportello Sangiò Lavoro, che rimane comunque un punto di riferimento per tutte le aziende che desiderano assumere nella nostra città. In base alle posizioni richieste, GiGroup richiederà, nel più completo anonimato, i profili professionali più adeguati, per un’opportuna valutazione.
Ricordo che lo Sportello è aperto il mercoledì e il venerdì, dalle 9.30 alle 12, e che è necessario presentare il proprio curriculum vitae con foto, meglio se in formato europeo, un documento di identità, il proprio codice fiscale e ogni genere di documentazione che possa riguardare il profilo professionale e lo stato occupazionale del candidato”.