Rocca di Mezzo. È morta a Rocca di Mezzo, dopo una malattia, Maria Novella Del Giudice. Del Giudice aveva 43 anni e nella cittadina dell’Altopiano delle Rocche la conoscevano tutti.
Era una donna molto riservata, una mamma devota e affettuosa. Lascia il piccolo Francesco, il figlio e il marito, Domenico Pompei.
Pompei è un operaio edile, impegnato nella Ricostruzione. Il fratello, invece, Matteo Del Giudice, è un avvocato, consigliere comunale e maestro di sci.
Tutto il paese è affranto. Un dolore grande che colpisce tutta la comunità. Non appena si è diffusa la notizia sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio lasciati in rete, nei confronti dei familiari.
“A causa di un terribile lutto che ha colpito la comunità di Rocca di Mezzo e dell’intero Altopiano, il banchetto informativo Cai previsto per questa mattina è annullato”, scrive il presidente del Cai Altopiano delle Rocche, Marco Morante, “siamo addolorati e ci stringiamo intorno alla famiglia di nostri amici fraterni in un grande abbraccio”.
Il messaggio del Comune di Rocca di Mezzo: “L’amministrazione e i dipendenti comunali si stringono intorno al consigliere Del Giudice e alla sua famiglia per il grave lutto che hanno sofferto. Una grande perdita che è di tutta la comunità. Vi siamo vicini, oggi più che mai”.