Teramo. Sono in corso le ricerche in un’area del Monte Piselli, nel Teramano, di un giovane alpino che risulta disperso da ieri mattina.
Si tratta di Danilo Lesti, 34enne di Sant’Egidio alla Vibrata, in provincia di Teramo. Lesti è di stanza a Vipiteno, in provincia di Bolzano.
Per le ricerche sono partiti i soccorritori da Abruzzo e Marche, di tutti i reparti. Attivi sul posto anche nuclei cinofili e droni. Il suo cellulare ha suonato fino a ieri sera. Poi questa mattina si è spento.
L’auto dell’alpino, esperto di montagna, è ancora parcheggiata a San Giacomo di Valle Castellana, località turistica montana in provincia di Teramo.
Si tratta di una persona preparata ed esperta. Ieri aveva lasciato detto ad un amico l’intenzione di fare un’uscita in montagna ma non si conosce ancora il percorso che possa aver fatto.
I soccorritori si sono mobilitati già da ieri sera ma le pessime condizioni del tempo hanno impedito che si procedesse con il soccorso aereo. Questa mattina le squadre stanno salendo da terra. C’è neve abbondante.