AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

All’Aquila la presentazione della squadra giovanile Golum Climbing Academy

Parteciperà ai campionati nazionali di arrampicata con la selezione abruzzese

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
6 Maggio 2025
A A
arrampicata
136
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. I giovani talenti dell’arrampicata sportiva si preparano a scalare nuovi traguardi. Venerdì 9 maggio all’Aquila, alle ore 16:30, nella palestra Blockland, in Via Enrico Fermi (Nucleo Industriale di Pile, si terrà la presentazione ufficiale della squadra giovanile della Gollum Climbing Academy.

Nel corso dell’evento, tra l’altro, saranno presentati gli atleti che faranno parte della selezione regionale abruzzese ai Campionati Nazionali Giovanili di Arrampicata Sportiva, in programma ad Arco di Trento, storica capitale della disciplina, dal 23 maggio prossimo. La presentazione sarà anche l’occasione per conoscere i programmi futuri dell’Academy, le prospettive agonistiche e i protagonisti di una stagione promettente; inoltre, verranno ringraziati gli sponsor che hanno sostenuto l’annata agonistica che si sta per concludere.  Tra gli ospiti, l’assessore comunale allo Sport, Vito Colonna, oltre a Niccolò Salvatore, atleta Gollum e della Nazionale italiana, campione del mondo universitario, in partenza per il Brasile e gli Stati Uniti per partecipare alla Coppa del Mondo di arrampicata.

Sanificazione uffici comunali a Giulianova, chiusura al pubblico ad eccezione di alcuni servizi: ecco tutte le info

Demuscazione e disinfestazione all’Aquila: date, orari e zone interessate

13 Giugno 2025
Patrimoni illeciti nel mirino: rinnovata l’intesa tra Procura Generale e Guardia di Finanza

Patrimoni illeciti nel mirino: rinnovata l’intesa tra Procura Generale e Guardia di Finanza

11 Giugno 2025

Nata all’Aquila nel 2003 con l’obiettivo di formare, nel capoluogo abruzzese, una squadra di arrampicata sportiva, sotto la guida dei coach aquilani Roberto Cantalini (tecnico dell’anno C.O.N.I. Abruzzo 2023), Angelo “Grinta” Colaiuda e Serena Dante, e grazie anche agli atleti di Pescara, città dove la società sportiva si è trasferita dopo il terremoto del 6 Aprile 2009, la Gollum Climbing Academy è diventata, nel 2024, la prima squadra d’Italia nel ranking giovanile Boulder (la più spettacolare delle discipline verticali) con atleti fortissimi anche a livello internazionale. Inoltre, la Gollum ha vinto sia il titolo individuale che a squadre nella Coppa Italia Boulder 2024/25.

Tags: arrampicataclimbingl'aquila
Share54Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication