L’Aquila. Si è svolto lo scorso venerdì, nei locali della Cgil dell’Aquila, il Congresso provinciale di sinistra Italiana, alla presenza del segretario regionale Daniele Licheri, di Cesare Roseti, del dipartimento di organizzazione del Nazionale a cui è stata affidata la relazione introduttiva e del coordinatore della segreteria nazionale Peppe De Cristofaro, che ha svolto le conclusioni dell’assemblea.
Tutti gli intervenuti hanno discusso della complessa e preoccupante situazione politica locale e nazionale e, al termine della partecipata discussione, hanno eletto all’unanimità Domenico Capaldo, del circolo di Sulmona, segretario provinciale della Federazione dell’Aquila.
“Metterò la mia esperienza al servizio del partito”, ha dichiarato il neo eletto segretario, “al centro della nostra azione politica le problematiche tipiche delle aree interne, la lotta a fianco dei Comitati contro il metanodotto SNAM e una attenzione particolare alle varie vertenze aziendali della provincia aquilana”. Al termine dei lavori, iscritti e simpatizzanti si sono ritrovati presso il locale “Il Vermuttino” per l’aperitivo di finanziamento del progetto “Mediterranea Saving Humans”, organizzato dal circolo di SI L’Aquila in collaborazione con la Cgil dell’Aquila e il circolo ARCI L’Aquila.


