San Martino sulla Marrucina. Vere e proprie opere d’arte quelle inaugurate la sera dell’8 dicembre a San Martino sulla Marrucina, alle quali è stata data vita attraverso le capacità artistiche di numerosi cittadini del piccolo borgo.
L’albero di Natale apposto in Piazza “Gianni Masciarelli”, un abete di 10 metri, è stato interamente decorato con oltre 100 preziose lavorazioni ad uncinetto, realizzate a mano da parte delle artiste Marilena Di Prinzio, Mirta Giacchetti, Rosa Ferri, Rosalba Caramanico, Virginia De Ritis, Lucia Marinelli, Maria Concetta Panvino, Gabriella Molena, Annamaria Ricci, Antonella D’Angelo e Graziella Scamuffo, coordinate dall’assessore Marianna Di Valentino.
All’interno della Chiesa di San Cristinziano, sotto la supervisione di don Giacinto Nykiema ed il coordinamento del consigliere Dario Dell’Oso, è stato allestito un presepe di 15 metri quadrati, caratterizzato dalla presenza di casette artistiche “edificate” attraverso la riproduzione in scala di piccoli mattoni e tegole, realizzate a mano dal maestro Aquilino Zulli con materiali del tutto simili a quelli utilizzati in edilizia.
Le decorazioni del paese marrucino sono state completate da quadri artistici realizzati sempre con la tecnica dell’uncinetto e lavorazioni in legno.
Il sindaco Antonio Masciarelli ed il parroco don Giacinto Nykiema invitano a recarsi presso il paese marrucino per ammirare questi capolavori.


