AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Albero di Natale del papa: donato abete bianco coltivato in un vivaio abruzzese

Imprudente: "Nessun albero sarà prelevato per tale scopo da ambienti naturali”

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
15 Novembre 2022
A A
Night view of the Christmas tree on St Peter's square during the lighting ceremony at the Vatican, 16 December 2011.
ANSA/CLAUDIO PERI

Night view of the Christmas tree on St Peter's square during the lighting ceremony at the Vatican, 16 December 2011. ANSA/CLAUDIO PERI

208
condivisioni
1.6k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Il vicepresidente della giunta regionale dell’Abruzzo con delega ai Parchi e riserve Emanuele Imprudente interviene in relazione alla fornitura di un abete natalizio per piazza San Pietro specificando che “nessun albero sarà prelevato per tale scopo da ambienti naturali”.

Infatti, la Regione Abruzzo, facendo seguito alla querelle sorta in merito alla donazione dell’albero del Papa, è intervenuta in collaborazione con il Comune di Rosello (CH), il Comune di Palena (CH) ed i carabinieri forestali del nucleo biodiversità di Castel di Sangro (AQ), disponendo il prelievo all’interno del vivaio forestale regionale di Palena (CH) di un esemplare arboreo di abete bianco dell’età di 62 anni e dell’altezza di 26 metri.

Classifica dei personaggi più influenti d’Abruzzo 2025: invia i tuoi suggerimenti

Classifica dei personaggi più influenti d’Abruzzo 2025: invia i tuoi suggerimenti

15 Dicembre 2025
Marsilio accoglie il Ministro Giuli in visita al polo museale di Chieti e a palazzo De’ Mayo

Marsilio accoglie il Ministro Giuli in visita al polo museale di Chieti e a palazzo De’ Mayo

15 Dicembre 2025

“Grazie all’opera del Servizio foreste e parchi regionale, che ringrazio per la tempestività di azione, – dichiara Imprudente – l’esemplare di abete, unitamente a 40 piante in vaso, che saranno anch’esse donate alla Città del Vaticano, provengono tutte da attività di coltivazione. Il prelievo dell’esemplare si è ritenuto necessario a causa delle raggiunte dimensioni e della vicinanza a fabbricati e viabilità che ne rendevano non più compatibile la presenza per motivi di pubblica e privata incolumità”.

Share83Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication