Atri. Corbezzoli, il ciclo di letture ispirato a una delle piante dell’Oasi dei Calanchi di Atri, si trasforma e diventa un piccolo Centro estivo di teatro in natura. Dal 16 al 18 agosto, dalle h 8:00 alle ore 16:00, la RNR e Oasi WWF Calanchi di Atri accoglierà tutte le bimbe e i bimbi che vorranno divertirsi con attività ludiche di teatro.
Tre giornate di esplorazione, ascolto e gioco in natura per sperimentare un piccolo teatro spontaneo delle emozioni con Anna Di Lorenzo, laureata in Teatro e Arti Performative, attrice dell’Accademia Internazionale di Teatro e operatrice di teatro sociale e Sara Settepanella, attrice di teatro.
Per le bimbe e i bimbi che vorranno rimanere nell’Oasi per l’intera giornata, Antonella, la cuoca dell’eco ristoro, preparerà per loro un sano e delizioso pranzo e merenda pomeridiana.
Il tutto all’interno della Riserva Naturale Regionale Calanchi di Atri che protegge 600 ettari di natura, dove si trovano specie di animali e piante rare e protette e maestose architetture naturali che sono i calanchi.
All’interno dell’Oasi è presente anche un Centro di Educazione Ambientale, che grazie all’Associazione Istrice, organizza molteplici attività in natura per veicolare con linguaggi sempre nuovi, come quello del teatro ambientale, i concetti di conoscenza e protezione della natura.
Tanti altri sono gli eventi organizzati nell’Oasi che possono essere consultati sulle pagine social dell’area protetta o del WWF Abruzzo.
Per il centro estivo di teatro i posti sono limitati, per informazioni chiamare il 331 579 9191.