AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Al via l’abbattimento del “Ferro di cavallo”, Marsilio: “Grande risultato”

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
28 Novembre 2022
A A
136
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. Pubblicata questa mattina la determina a contrarre per l’intervento di demolizione dello stabile n. 15 dell’Ater, ubicato in Via Tavo, a Pescara, conosciuto meglio come “Ferro di Cavallo”, per un importo complessivo di 1.214.014 euro.

 

Femminicidio di Lettomanoppello, un parente di Cleria voleva uccidere l’assassino

Femminicidio di Lettomanoppello, un parente di Cleria voleva uccidere l’assassino

13 Ottobre 2025
Verso le elezioni comunali, il record di Bisegna: 212 abitanti e 23 liste

Centrodestra: oggi il tavolo per le amministrative. Il 25 ottobre manifestazione a Chieti

13 Ottobre 2025

La procedura di gara è partita dopo il trasferimento degli utenti: in particolare, 63 i nuclei familiari già destinati a nuovi alloggi e altre 9 famiglie sono attualmente in corso di trasloco. Sono tutti regolari, ossia in possesso dei requisiti previsti dall’art. 2, L.R. 96/1996. Sono stati adottati 18 procedimenti di sfratto e 12 decadenze dall’assegnazione.

Il ricollocamento degli assegnatari regolari, ha precisato il presidente dell’Ater Mario Lattanzio, è stato reso possibile grazie ai fondi regionali che hanno consentito all’ente di sistemare gli alloggi da riassegnare. Il provvedimento è stato presentato nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato tra gli altri il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, il presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, i consiglieri regionali Luca De Renzis e Fabrizio Montepara, il sindaco di Pescara Carlo Masci e il parlamentare Guerino Testa.

“La demolizione è un risultato storico – ha detto il presidente Marco Marsilio -.  E’ un primo passo mirato a cancellare quella vergogna. Abbattere un immobile che, dal punto di vista urbanistico e architettonico, ha favorito per anni l’insediamento di attività illecite e protetto i criminali, è un obiettivo importante raggiunto a favore della Città di Pescara. Al loro posto ci saranno 56 nuovi alloggi: saranno destinati a persone per bene. Grazie alla nostra legge di riforma, infatti, che ha disciplinato l’accesso agli alloggi popolari, abbiamo allontanato i criminali. I 56 nuovi alloggi saranno funzionali e moderni, e consentiranno di vivere in maniera civile; verranno assegnati in base a graduatorie. Restituiremo alla Città un quartiere che per decenni, purtroppo, è stato agli onori della cronaca come un brutto esempio”. A gennaio partiranno i lavori: dovranno essere ultimati entro 120 giorni.

Share54Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication