Città Sant’Angelo. Al via la XIX edizione della festa Dall’Etna al Gran Sasso. Domani il taglio del nastro e l’apertura degli stand. Poi nove giorni di mostre e appuntamenti nel borgo di Città Sant’Angelo
Verrà inaugurata domani sera, alle 19.30, la XIX edizione della festa Dall’Etna al Gran Sasso a Città Sant’Angelo, con il tradizionale taglio del nastro davanti al chiostro del Comune, alla presenza del Sindaco Matteo Perazzetti, dell’omologo della città di Nicolosi Angelo Pulvirenti, degli esponenti delle amministrazioni comunali delle due città, legate da un gemellaggio ultraventennale, e dei tanti ospiti attesi per dare il via alla storica manifestazione.
La serata di apertura della kermesse, che durerà dal 19 al 27 luglio, sarà accompagnata dalla sfilata dei carretti siciliani lungo le strade del borgo, prevista appena prima del taglio del nastro, mentre a seguire è in programma l’apertura degli stand gastronomici, con le specialità abruzzesi e siciliane da mettere a disposizione di un pubblico che si annuncia numeroso, come ogni anno.
Non mancherà poi l’intrattenimento musicale, con una serie di spettacoli previsti durante tutte le nove serata della festa. Inoltre, tra gli appuntamenti più attesi va ricordata la mostra del Maestro Barbaro Messina, organizzata all’interno del Chiostro Francescano, con opere realizzate in pietra lavica ceramizzata dalla scuola di Nicolosi, che di pari passo con la festa apre i battenti domani per chiudersi domenica 27 luglio.
<Anche quest’anno siamo pronti ad accogliere gli amici siciliani, per dare il via ad una festa fatta di sapori e di cultura, che affonda le sue radici nel tempo> dice il Sindaco di Città Sant’Angelo Matteo Perazzetti. <Nei prossimi nove giorni il nostro territorio andrà ad ospitare i tanti visitatori in arrivo anche da fuori i confini regionali, per uno degli eventi di punta della nostra estate. Ma la bella stagione angolana non è solo Dall’Etna al Gran Sasso: ci sono tanti appuntamenti da qui a fine settembre, come Fermento in Piazza, Cantine e Cortili o la Sagra dell’Uva, per un cartellone che ancora una volta si presenta ricco di eventi>.