AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Al via la rimozione delle casette abbandonate post-sisma di Paganica, oggi un primo sopralluogo

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
30 Settembre 2021
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp
Riapertura della Biblioteca Regionale “Salvatore Tommasi”: i cittadini creano una petizione online

Riapertura della Biblioteca Regionale “Salvatore Tommasi”: i cittadini creano una petizione online

27 Luglio 2025
Giornate mondiali sulla prevenzione dell’annegamento sulle nostre coste con il patrocinio dell’OMS e dell’ONU

Giornate mondiali sulla prevenzione dell’annegamento sulle nostre coste con il patrocinio dell’OMS e dell’ONU

27 Luglio 2025

L’Aquila. È iniziata questa mattina l’opera di rimozione delle quattro casette post-sisma situate a Paganica, zona Pietralata, donate al Comune dell’Aquila in occasione del sisma 2009.

“Quando ho risposto al grido di aiuto dei cittadini di Paganica”, sottolinea il vice presidente regionale e consigliere comunale, Roberto Santangelo, “ho preso l’impegno di interessarmi affinché venissero   rimosse le quattro casette ubicate in un aia che versa in uno stato di completo abbandono e pertanto divenute oggetto di atti vandalici, adibite a rifugio di animali, deposito di rifiuti con conseguente venir meno delle condizioni minime di sicurezza e di igiene per gli abitanti della popolosa frazione”.
“Ho effettuato un primo sopralluogo”, spiega, “per verificare personalmente e per raccogliere le istanze dei residente che mi hanno segnalato lo stato di incuria e abbandono. E’ seguito un secondo sopralluogo alla presenza dell’assessore comunale Vito Colonna che, per competenza istituzionale e sensibilità personale, ha prontamente condiviso la necessità di una rapida soluzione del problema e l’urgenza di un ripristino delle migliori condizioni del luogo. L’iter burocratico è finalmente concluso e porterà alla completa rimozione delle casette, iniziata oggi, e alla restituzione ai legittimi proprietari dell’uso dell’area. Ringrazio l’assessore Colonna”, conclude, “ed esprimo la mia personale soddisfazione per aver dato soluzione alle giuste richieste dei cittadini di Paganica”.
Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication