Francavilla. Endas cultura Abruzzo, Irdidestinazionearte e la Galleria Mariz di Francavilla propongono, dal 19 al 31 maggio al Circolo Aternino di Pescara, la mostra Da Alinari a Vespignani, per un dizionario emozionale a cura di Massimo Pasqualone, con inaugurazione venerdì 19 maggio alle ore 18:30 presso il circolo Aternino.
Gli organizzatori sottolineano che si tratta di Percorsi d’arte contemporanea che vogliono portare a Pescara gli artisti più amati del nostro secolo: Alinari, Borghese, Dalì, Fiume, Guttuso, Pace, Schifano, Treccani, Vespignani e tantissimi altri, per un ideale dizionario emozionale che si trasforma in un grande evento.
“Portare a Pescara oltre 150 opere d’arte della Galleria Mariz di Francavilla e realizzare un evento così significativo grazie all’assessorato alla Cultura di Pescara, che ha patrocinato la mostra è per noi motivo di orgoglio e di soddisfazione- afferma Simone D’Angelo, presidente di Endas Abruzzo.
“I visitatori della mostra- aggiunge il critico d’arte Massimo Pasqualone- troveranno opere originali e di grafica, sculture, in un cammino emozionale che attraversa tutta l’arte europea dall’Ottocento fino ai giorni nostri. Non mancheranno eventi collaterali e conferenze di presentazione delle singole opere.