AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Al via la messa in sicurezza della Sp 62, unico accesso all’abbazia di San Liberatore

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
30 Dicembre 2022
A A
135
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. “L’abbazia di San Liberatore a Maiella e lo splendido percorso naturalistico delle Gole dell’Alento torneranno presto pienamente raggiungibili da turisti e cittadini abruzzesi. Nella giornata di ieri, infatti, la provincia di Pescara, concludendo un iter avviato nel 2019 da un’apposita risoluzione da me presentata in consiglio regionale, ha pubblicato la determina di affidamento, alla ditta Vema Srl di Pescara, dei lavori di messa in sicurezza e ripristino della transitabilità della strada provinciale 62”, così in una nota il consigliere regionale Antonio Blasioli.

“L’arteria, unico accesso all’abbazia, era stata interessata nel 2019 da una frana significativa che ha determinato il restringimento della carreggiata e l’attivazione del senso unico alternato, rendendo disagevole l’afflusso verso uno dei gioielli della Val Pescara e dell’intera regione. Criticità che avevo appurato personalmente nel settembre 2019, quando mi ero recato in loco per svolgere un sopralluogo e successivamente presentare una risoluzione finalizzata a stanziare i fondi necessari ad un intervento risolutivo. A distanza di tre anni accogliamo con soddisfazione l’avvio dell’intervento tanto atteso, così da scongiurare un ulteriore deterioramento della situazione a causa degli agenti atmosferici invernali. I lavori, dall’importo di poco inferiore ai 100mila euro, dovrebbero concludersi entro giugno, rendendo nuovamente fruibile, per l’inizio della stagione estiva, la strada che conduce ad una delle mete turistiche più apprezzate del territorio, ambita oltretutto da numerose coppie abruzzesi per celebrare le proprie nozze”, ha dichiarato Blasioli. “Intendo pertanto ringraziare l’intero consiglio regionale, che nel gennaio 2020 ha unanimemente approvato la risoluzione, e la provincia di Pescara per l’aggiudicazione dei lavori”, ha concluso il consigliere regionale.

Il Csi L’Aquila lancia la cicloturistica dei 4 castelli: un’avventura tra sport e natura

Il Csi L’Aquila lancia la cicloturistica dei 4 castelli: un’avventura tra sport e natura

6 Agosto 2025
Sanificazione uffici comunali a Giulianova, chiusura al pubblico ad eccezione di alcuni servizi: ecco tutte le info

Demuscazione e disinfestazione all’Aquila: date, orari e zone interessate

13 Giugno 2025

Particolarmente entusiasta il sindaco di Serramonacesca, Sebastiano Massimiano: “Una notizia che attendevamo da tempo e costituisce una ventata di ottimismo in vista del prossimo anno, restituire alla piena fruibilità degli utenti un’attrazione turistico-religiosa di rilievo come l’abbazia, senza contare le Gole dell’Alento, significa infatti valorizzare non solo il nostro Comune ma l’intero Abruzzo”.

Tags: l'aquilaserramonescastrada provinciale 62
Share54Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication