Pescara. Profumo di premi per i migliori lavori di ricerca degli studenti italiani. Alla vigilia del genetliaco dell’economista abruzzese, nasce il premio “Federico Caffè”, volto a dare merito al settore dell’istruzione e in particolare modo a quello universitario.
“La regione Abruzzo, ai sensi dell’articolo 1 della L.R. 5 agosto 2020, n. 22, ha istituito il Premio regionale “Federico Caffé ” al fine di favorire la conoscenza personale e professionale del professore Federico Caffè, annoverato tra i più importanti economisti d’Italia” scrive l’avviso pubblico della giunta regionale abruzzese. Il Consigliere regionale PD Antonio Blasioli, assieme all forze di centrosinistra presenti in Regione, ha predisposto e sottoposto al Consiglio regionale il progetto di legge “Istituzione del Premio regionale Federico Caffè”, destinato alle migliori tesi di laurea in Economia politica e Politica economica e dedicato al noto economista a cui l’Abruzzo deve molto. Ad oggi, quel progetto è realtà.
“Con la L.R. 5 agosto 2020, n. 22 la Regione Abruzzo, approvando la proposta di cui sono il primo firmatario” prosegue Blasioli “ha istituito il premio Regionale “Federico Caffè” destinato alle migliori tesi di laurea in Economia politica e Politica economica redatte dagli studenti dei corsi di laurea magistrale in economia degli atenei italiani. Per gli studenti laureati in economia nell’anno 2020 sono stati previsti 4 premi dell’importo di € 2.500,00 ciascuno da assegnare alle migliori tesi”.
Le Tesi di laurea dovranno essere trasmesse tramite pec entro le ore 12:00 del 10 febbraio 2020, seguendo le indicazioni presenti al link (http://www.consiglio.regione.abruzzo.it/sites/default/files/pagine/196281/avviso-premio-federico-caffe.pdf
Il Consigliere PD conclude che “Il premio si propone lo scopo di costituire un momento di riflessione, analisi e memoria del lavoro del professore Federico Caffè attraverso il coinvolgimento diretto di nuove generazioni di economisti”.