L’Aquila. Nella giornata di domani, in occasione della ricorrenza di Santa Cecilia, la santa patrona della musica,sarà inaugurato l’anno accademico 2018/2019 del conservatorio “A. Casella” dell’Aquila.
Come di consueto l’istituzione musicale aquilana nel giorno di inizio dei suoi corsi offre alla città un concerto che serve a farsi conoscere attraverso i risultati artistici conseguiti. Ad esibirsi, a partire dalle 11.30 presso l’auditorium del conservatorio l’orchestra degli studenti diretti da Nicola Gaeta allievo della scuola di direzione d’orchestra.
In programma brani pianistici di Beethoven e Chopin eseguiti dallo studente Leonardo Lo Muzio e la Sinfonia Concertante di W.A. Mozart; i solisti della Sinfonia di Mozart sono: Oboe Elisa Tosca De Angelis, Clarinetto Luca Giuliani, Corno Leonardo Pa-squalone, Fagotto Eleonora Pagnoncelli.
La cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico sarà anche l’occasione per tracciare un bilancio di quello appena terminato che è stato anche quello del 50° anniversario del conservatorio aquilano e per annunciare tutte le novità del nuovo anno di studi.