L’Aquila. Nel fine settimana scorso, dopo la pausa delle feste natalizie, sono ripresi i Campionati a squadre maschili di Tennistavolo. E’ iniziato con la Prima Giornata di Ritorno il massimo Campionato Regionale Abruzzese a squadre di Serie C2.
Lo Sporting Club TOF dell’Aquila è presente con due squadre.
Sabato 11 gennaio con inizio alle ore 16, in casa a L’Aquila nel campo di gara di Via dei Ciocca-Oratorio Parrocchia, si è disputato lo scontro diretto tra la Squadra A, di punta della Società, e la Squadra B. Ha prevalso nettamente per 5 a 0 la Squadra A.
La Squadra A era composta da Luca Diodoro di Montesilvano, che ha vinto 2 partite, dal marsicano Massimo Paris, che ha vinto 2 partite, e dall’aquilano Fabrizio Tiberio che ha vinto 1 partita.
La Squadra B ha giocato con Gianfranco Trotta, che ha perso 2 partite, Giuseppe Scialla, che ha perso 1 partita, e da Mario Arquilla, che ha perso 2 partite.
In classifica la Squadra A, sale di 2 punti, ed è capolista del Campionato con 14 punti, insieme al TT Silvi A, seguite a 2 punti dall’altra squadra aquilana dell’ASD GAP SCHOOL. Un Ritorno che si preannuncia di fuoco per contendersi l’unico posto per il passaggio alla Serie C1 Nazionale.
La Squadra B dello Sporting rimane a 4 punti, penultima in classifica.
Per la Seconda Giornata di Ritorno, la Squadra A giocherà fuori casa a Teramo sabato 18 gennaio con inizio alle ore 16:30, contro l’ASD ENERGIA NEW TERAMO, già battuta per 5 a 0 all’Andata, ed ultima in classifica.
Mentre la Squadra B se la vedrà a Pescara domenica 19 gennaio con inizio alle ore 10, contro i rivali di sempre dell’ASD ANTONIANA, terzi in classifica con 10 punti.
Nel Campionato inferiore maschile di Serie D1, per la Prima Giornata di Ritorno, domenica 12 gennaio con inizio alle ore 10, lo Sporting ha prevalso in casa nettamente per 5 a 0, sull’ASD PGS TT ORTONA.
Lo Sporting ha giocato con Alessio Circi, che ha vinto 2 partite, Alessandro Berardi, che ha vinto 1 partita, e da Lorenzo Gianfelice, che ha vinto 2 partite.
In classifica ha ora 10 punti, al secondo posto insieme alla squadra teramana, ed a 2 dalla solitaria capolista. Le tre squadre si contendono i 2 posti per salire alla serie superiore di C2.
Per la Seconda Giornata di Ritorno, lo Sporting troverà fuori casa a Bazzano, domenica 19 gennaio con inizio alle ore 15, l’insidioso derby aquilano contro l’ASD CLUB SPORTIVO 99 L’AQUILA, penultimo in classifica, e che ha prevalso all’Andata sullo Sporting per 5 a 4.
Per l’ultimo Campionato a squadre maschile di Serie D2 Girone A, si è disputata la Settimana ed Ultima Giornata di Andata. Lo Sporting ha incontrato sabato 11 gennaio con inizio alle ore 17, perdendo per 5 a 2, a San Nicolò a Tordino (TE), la squadra locale dell’ASD SAN NICOLO’ 2007 B.
In classifica lo Sporting rimane a 4 punti, in mezza classifica.
Per lo Sporting ha giocato: Cristiano D’Amico, che ha vinto 1 partita e persa 1, Claudio Colautti, che ha vinto 1 partita e perse 2, Arnaldo D’Amico, che ha perso 1 partita, e Fabrizio Carusi, che ha perso 1 partita. Per la prossima Prima Giornata di Ritorno, domenica 19 gennaio con inizio alle ore 10, lo Sporting giocherà fuori casa a Pescara contro l’ASD ANTONIANA PESCARA B, ai vertici della classifica. Nell’Andata lo Sporting è stato sconfitto per 5 a 0.