Montesilvano. Domani al Teatro del Mare si terrà la prima serata della prima edizione di “Risate sotto le Stelle. ColorElig”. Direttamente da Zelig e Colorado si alterneranno sul palco alcuni dei comici più famosi e della tv, come Marco Passiglia, Fabrizio Gaetani e Gianluca Giugliarelli. Al Pontile viale Europa, prenderà il via il concerto live del gruppo pop rock italiano “Gli Sbandati”. Su Corso Strasburgo, eccezionalmente di domenica, per recuperare l’appuntamento rinviato a causa del maltempo di venerdì 6 luglio, nell’isola dei bambini a cura di Amare Montesilvano, prenderà il via il tradizionale mercatino dei bambini con giochi e animazione. Dalle 20.30 i bambini potranno partecipare ai laboratori creativi su ghirlande e collane hawaiane. A Villa Carmine seconda serata con la festa patronale Madonna del Carmelo. Alle 21 ballo in piazza con l’Orchestra “Liscio Simpatia”. La festa prosegue anche lunedì 16 luiglio, con la banda di Collecorvino che si esibirà per le vie della contrada alle 9 e alle 21 con l’Orchestra “Sara & Sogno Mediterrano”.
A Montesilvano Colle in Piazza Calabresi, alle 21:30 La Tribute Bande di Lucio Battisti “Prendilà Così” si esibirà nel concerto “Mi Ritorni in Mente” in onore del compianto Nicola Salvatorelli. Dalle 20 alle 24, sul lungomare, tra Viale Europa e Corso Strasburgo, nuovo appuntamento con il mercatino artigianale a cura dell’associazione “Fatto con il cuore”, che si ripete tutti i lunedì. In esposizione i lavori di 60 creativi che realizzano originali opere partendo da legno, tessuti, ricami, conchiglie, sassi, carta. Martedì 17 luglio, sempre in piazza Calabresi si esibiranno alle 21:30 gli allievi della Crossover Academy, con la partecipazione straordinaria di Piero Mazzocchetti. Su Corso Strasburgo, divertimento per i bambini alle 21 con lo spettacolo a cura dell’Antico Teatro dei Burattini, “La Storia dei Pj Mask”. Mercoledì 18 luglio a Montesilvano Colle, in Piazza Calabresi, concerto di Rossana Casale con il Maurizio Di Fulvio Group.
Giovedì 19 luglio prende il via una nuova edizione di Cerasuolo a Mare. Negli stabilimenti balneari aderenti sarà possibile degustare il vino abruzzese in abbinamento con i prodotti tipici. Al Teatro del Mare si terrà “Viaggiando con la fantasia per le bimbe dagli occhi belli”, lo spettacolo di musica e ginnastica artistica, a cura del Centro Studi Musicali “L’Assolo” e dell’ASD Gymnesia, a favore di Airett, l’associazione Italiana che unisce in particolare i genitori con bambine/ragazze affette da Sindrome di Rett. A Montesilvano Colle, in Piazza Calabresi prende il via la Prima Rassegna teatrale Città di Montesilvano, con la commedia dialettale “Intrighi in Canonica”, a cura dell’Ass. Culturale Teatrale “PerStareInsieme”. Al Pontile Viale Europa si terrà il concerto finale “2^ Masterclass di tromba Città di Montesilvano”, a cura dei Maestri Giuseppe Orsini e Domenico Agostini.
Venerdì 20 luglio, seconda serata con Cerasuolo a Mare. Al Teatro del MareMichele con il gruppo “ALL K” si esibirà in un concerto di musica pop, rock e funky. Al pontile Viale Europa serata musicale di “Cusopoli & Songs” con i grandi classici della musica italiana e napoletana. A Corso Strasburgo, torna L’Isola dei Bambini, a cura di Amare Montesilvano.Alle 19apre il mercatino dei bambini e si terrà l’incontro di “Primo Soccorso: azioni e reazioni” con la partecipazione del personale e dei mezzi della Misericordia di Pescara.
Sabato 21 luglio, terza e ultima serata con Cerasuolo a Mare. Al Teatro del Mare, saliranno sul palco gli artisti dell’Asd Koreos Dance School per lo spettacolo di danza e musical Teather “Abruzzo in Scena”. Ospiti della serata Luca Pitteri (vocal coach Amici) e Nicolò Noto, vincitore della categoria danza Amici 2013. Al Pontile Viale Europa, il “Collettivo Pedalò” darà vita ad una serata di arte di strada a cura dell’Ass. Enfants Terribles. In Largo Venezuela, si terrà “Arte sotto le stelle”, una serata dedicata all’arte pittorica con la realizzazione ed esposizione delle opere di artisti provenienti da varie regioni italiane, esibizioni musicali e performance di danza, a cura dell’Associazione Culturale ArteInVita. A Villa Carmine in Piazza Guy Moll, torna una nuova edizione della Rassegna Folkloristica Città di Montesilvano. Dalle 20.30 si esibiranno i cori Folk “Città di Montesilvano – Madonna del Carmelo” diretto dal M° Gianfranco Onesti, ”La figlia di Jorio” di Orsogna diretto dal M° Mario Tenaglia e “Fara Filiorum Petri” diretto dal M° Francesco D’Urbano. La serata sarà allietata inoltre dal Gruppo Folkloristico”G .Di Pasquale” di Pescara diretto dal M° Fabrizio Mancini e dall’esibizione del campione mondiale di DDu’BBotte Marco Compagnoni di Notaresco. A Villa Verrocchio nel Parco Madre Teresa di Calcutta prende il via la sesta Festa di Villa Verrocchio, a cura del gruppo Fb “Nu sème di Villa Verrocchio”. Alle 20 apriranno gli stand gastronomici e si darà spazio alla musica live con “Il Controsenso” e Master Dj.