Pescara. Al via domani alle 15.30 nella Sala Orofino della sede di Confindustria Chieti Pescara, Sala Orofino, in via Raiale, 110 a Pescara, l’evento formativo “Le competenze digitali per un’impresa capace di futuro”, dedicato alle competenze digitali a sostegno delle attività produttive realizzato in collaborazione con la Delegazione Abruzzo associazione nazionale Le Donne Del Vino, il gruppo LEImprenditrici di Confindustria Chieti Pescara e Sodalizio Lady Chef Pescara.
L’iniziativa, promossa da Job Digital Lab, e nata dalla collaborazione tra Ing Italia e Fondazione Mondo Digitale, ha l’obiettivo di promuovere una maggiore diffusione delle competenze digitali come strumento per intercettare le opportunità che la trasformazione digitale offre.
Questi i temi che saranno affrontati: costruzione della brand Identity e web reputation; social media ed engagement; nuove frontiere digitali; strumenti e “palestra” digitale.
Oltre alla parte teorica, saranno presentati anche alcuni casi pratici e storie di successo del gruppo Donne del Vino e LEImprenditrici, come fonte e modello di ispirazione, nella progettazione dei propri obiettivi professionali.
“In Ing vogliamo contribuire a creare a livello globale un’economia più inclusiva per 3 milioni di persone entro il 2025″, ha dichiarato Alessio Miranda, country manager di Ing Italia. “In Italia questo significa offrire le competenze necessarie per stare al passo con i tempi ed avere più opportunità di inserirsi nel mondo del lavoro. In particolare”, conclude la manager, “le competenze digitali nel nostro Paese sono ancora poco sviluppate rispetto alla media europea, ma sempre più importanti. Job Digital Lab è la risposta a questa necessità: insieme a Fondazione Mondo Digitale in soli due anni abbiamo formato oltre 11.000 persone, di cui circa 7.000 sono donne in cerca di lavoro o di riqualificazione professionale. E continueremo così, a offrire formazione a chiunque voglia migliorarsi e investire sulle proprie competenze digitali”.