L’Aquila. Un’occasione per conoscere da vicino una coltura rara e cimentarsi nella preparazione di un dolce tipico della tradizione. Domani, sabato 12 aprile, a partire dalle ore 10, il mercato di Campagna Amica dell’Aquila – in viale della Croce Rossa 169 – ospiterà un laboratorio dedicato ai prodotti a base di mais nero, a cura dell’azienda agricola Dietro il monte di Luca Tarquini.
Nel cuore del mercato a chilometro zero promosso da Coldiretti, adulti e bambini potranno partecipare gratuitamente alla preparazione della pizza di Pasqua in una versione inedita e sorprendente: con farina di mais nero, una varietà recuperata e valorizzata negli ultimi anni dall’azienda cerealicola di Bazzano.
“Un nuovo appuntamento rivolto ai consumatori aquilani – dichiara Alfonso Raffaele, presidente di Coldiretti L’Aquila – i sabati al mercato di Campagna Amica stanno diventando un punto di riferimento stabile, sia per fidelizzare la clientela, sia per promuovere la conoscenza delle tipicità e delle eccellenze del nostro territorio.”