L’Aquila. Continuano gli appuntamenti della rassegna di concerti dei “Giovedì del Casella”. Giovedì prossimo 19 ottobre a partire dalle ore 18 presso l’Auditorium del Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila, ancora un doppio evento con una prima parte dal titolo “La Spagna e la chitarra” ed un secondo momento dedicato al musicista William Turner Walton.
Il penultimo appuntamento dei Giovedì del Casella sarà dunque un viaggio nella musica di autori spagnoli dei secoli XIX e XX ed in quella inglese del Novecento attraverso uno dei suoi compositori più rappresentativi.
L’ ultimo appuntamento della rassegna si svolgerà, invece, giovedì 26 ottobre, sempre a partire dalle 18 e sempre all’Auditorium del Conservatorio, con un programma dedicato al “Primo Novecento in musica”. I concerti della rassegna sono aperti al pubblico e sono ad ingresso gratuito.
“Visto il riscontro di pubblico e l’apprezzamento della città, torna, per il terzo anno consecutivo la stagione dei Concerti dei Giovedì del “Casella” – spiega il Direttore Claudio Di Massimantonio – che, anche in questo anno accademico, si articola in due serie di concerti e, come le precedenti, prevede due concerti in una stessa serata. Ciò, per dare quanto più spazio alle straordinarie risorse artistiche del “Casella”. Questa in corso purtroppo coincide con un momento difficile per la comunità mediterranea. Rivolgiamo un pensiero di cordoglio a tutte le famiglie colpite dall’ennesima tragedia che l’uomo ha compiuto, sperando in un futuro libero da poteri identificati in concetti geopolitici.