AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Agricoltura, D’Angelo: “Legge contro cibo sintetico dà risposta a preoccupazioni territorio”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
29 Marzo 2023
A A
131
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. “Un provvedimento molto significativo su un tema di grande attualità, che coinvolge agricoltura e zootecnia, enogastronomia, tutela della salute, salvaguardia dell’ambiente, promozione dell’economia nazionale e dei territori”.

Così Daniele D’Angelo, consigliere comunale dell’Aquila, commenta il disegno di legge del governo che vieta gli alimenti sintetici.

Assopanificatori: deve esservi una corretta informazione alla base della buona alimentazione

Cibo sintetico, D’Eramo: Italia sceglie tutela cittadini e produzioni

20 Luglio 2023
Coldiretti: con Covid agriturismi chiusi, ma aziende abruzzesi predispongono pranzo a domicilio

L’Abruzzo dice no al cibo sintetico: approvata la risoluzione in Commissione agricoltura

15 Giugno 2023

“Da tempo ci battiamo contro il cibo sintetico – afferma D’Angelo -. Abbiamo aderito con convinzione all’iniziativa portata avanti da Coldiretti in materia, e nei mesi scorsi mi sono fatto promotore anche di un ordine del giorno presso il Consiglio comunale dell’Aquila. Non abbiamo pregiudizi nei confronti della tecnologia e dell’innovazione, ma queste rappresentano un’opportunità se usate per implementare produzioni di qualità, con la giusta attenzione per la salute, per l’ambiente e per un modello di sviluppo che promuova invece di snaturare la nostra cultura e le nostre tradizioni. Bene dunque hanno fatto il ministro Lollobrigida e l’intero governo ad aver dato risposta in maniera così decisa a una preoccupazione che attraversa il mondo agricolo e non solo. L’enogastronomia – conclude il consigliere aquilano – è infatti un volano di sviluppo per intere filiere produttive, e il cibo sintetico, oltre a rappresentare una minaccia per l’uomo e per l’ambiente in termini di salute e biodiversità, sarebbe un colpo mortale a un settore irrinunciabile per il nostro Paese e in particolare per i nostri territori”.

Tags: cibo sintetico
Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication