Lanciano. “Condanniamo con fermezza l’incresciosa aggressione fisica di cui è stato vittima un agente della Polizia Municipale di Lanciano, durante l’abituale servizio a garanzia della sicurezza degli alunni davanti le nostre scuole”. È quanto afferma il sindaco Mario Pupillo appresa la notizia mentre era a Pescara per impegni istituzionali.
“Al corpo di Polizia Municipale e all’agente, incredibilmente aggredito per aver fatto rispettare il codice della strada a chi voleva mettere a repentaglio la sicurezza di persone e veicoli – aggiunge Pupillo – va tutta la nostra massima solidarietà e vicinanza.
Il comune di Lanciano si costituirà parte civile nel procedimento giudiziario a carico del responsabile di questo atto incivile, commesso ai danni di un lavoratore e nei confronti di una divisa che 365 giorni l’anno è al servizio della comunità”. La vicinanza al vigile aggredito è stata portata in ospedale dal vicesindaco Giacinto Verna e dall’assessore al Traffico e Mobilità, Francesca Caporale.