AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Adsu L’Aquila, studenti fuori sede: pubblicato il bando per la residenzialità universitaria

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
25 Luglio 2024
A A
134
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Dopo le borse di studio, l’Azienda per il diritto agli studi universitari (Adsu) dell’Aquila ha pubblicato, anche questa volta con largo anticipo rispetto ai termini previsti, il bando per la residenzialità universitaria per gli studenti fuori sede per l’anno accademico 2024/2025: il documento è consultabile sul sito istituzionale www.adsuaq.org .

 

Adsu L’Aquila: studenti stranieri esclusi da graduatorie borse di studio

Adsu L’Aquila: ecco il saldo delle borse di studio: erogati circa 2,3 milioni nell’anno scolastico 2024-2025

9 Giugno 2025
Adsu L’Aquila: 12,4 milioni per borse di studio a 2.137 studenti entro il 31 dicembre

Adsu L’Aquila: attivo da domani il servizio navetta gratuito per la mensa di via dell’Arcivescovado

6 Maggio 2025

Lo rende noto il commissario, Paolo Costanzi, nominato con decreto della Giunta regionale abruzzese firmato il 13 giugno scorso dal presidente, Marco Marsilio. In particolare, nel bando per gli alloggi sono a disposizione 100 posti letto presso il complesso denominato il Moro in via Antica Arischia, di proprietà dell’Azienda territoriale per l’edilizia residenziale (Ater) della provincia dell’Aquila, dove è stata creata una cittadella universitaria, 40 posti in camera doppia e 60 per uso singolo, nella residenza diffusa in altre zone della città. La scadenza del bando è fissata per il 2 settembre prossimo: sul sito istituzionale dell’Adsu ci sono tutte le informazioni per inoltrare la domanda esclusivamente on line. L’assegnazione dei posti terrà conto dell’Isee degli studenti che faranno domanda. Il costo è di 150 euro mensili per le singole e 100 euro per le doppie. Per gli studenti che otterranno la borsa di studio, il cui bando è stato pubblicato nei giorni scorsi, il costo dell’alloggio, anticipato dallo studente, sarà interamente coperto dalla quota di borsa a ciò dedicata.

 

“Con quest’ultimo atto si conclude la programmazione per l’anno accademico 2024/2025. Gli studenti avranno la possibilità di programmare per tempo la loro vita e l’attività di studio all’Aquila. Ringrazio, ancora una volta, tutto il personale dell’azienda e il direttore, Michele Suriani. In questo senso, nelle prossime settimane saremo impegnati in azioni per migliorare la logistica a servizio della cittadella universitaria nel complesso ‘Il Moro’”, ha spiegato Paolo Costanzi, che è anche direttore della Direzione Attività amministrativa del Consiglio regionale.

Tags: adsu
Share54Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication