AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Adsu L’Aquila, duecento studenti rispondono al bando per gli alloggi: lunedì la graduatoria

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
20 Ottobre 2023
A A
133
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Sono circa 200 studenti che hanno risposto al bando dell’Azienda per il diritto agli studi universitari (Adsu) dell’Aquila scaduto lo scorso 15 ottobre per l’assegnazione di 100 posti letto, estendibili fino a 166, per gli studenti fuori sede aventi diritto, iscritti all’Università dell’Aquila, all’Accademia di Belle arti e al Conservatorio di musica. La graduatoria sarà pubblicata nella giornata di lunedì e nei giorni successivi agli studenti aventi diritto gli uffici preposti assegneranno l’alloggio per l’anno accademico 2023-2024.

 

Adsu L’Aquila: studenti stranieri esclusi da graduatorie borse di studio

Adsu L’Aquila: ecco il saldo delle borse di studio: erogati circa 2,3 milioni nell’anno scolastico 2024-2025

9 Giugno 2025
Adsu L’Aquila: 12,4 milioni per borse di studio a 2.137 studenti entro il 31 dicembre

Adsu L’Aquila: attivo da domani il servizio navetta gratuito per la mensa di via dell’Arcivescovado

6 Maggio 2025

I posti letto sono disponibili nella nuova cittadella universitaria all’Aquila nella palazzina in via Antica Arischia, di proprietà dell’Azienda per l’edilizia residenziale pubblica (Ater): si tratta di una struttura antisismica appena ristrutturata nella quale sono a disposizione anche spazi studio e per la socializzazione, collegata con le sedi universitarie attraverso bus navetta. Gli alloggi sono stati arredati e sono già pronti per ospitare gli studenti.

 

“Gli uffici stanno lavorando con abnegazione, spirito di sacrificio e professionalità per recuperare il ritardo causato da inadempienze dei vertici della struttura burocratica – spiega il presidente dell’Adsu, Eliana Morgante -. Entro la fine del mese tutti gli studenti aventi diritto saranno sistemati in alloggi nuovi, confortevoli e sicuri nel complesso ‘Il Moro’ di proprietà dell’Ater. Stiamo venendo fuori dalla situazione che ha determinato la sospensione del direttore, in tal senso la Regione Abruzzo, dalla quale dipendiamo, è chiamata a fare la sua parte sostituendo in tempi brevi il vertice dirigenziale. Insieme al Cda stiamo andando avanti con procedure amministrative straordinarie e per questo ci siamo dovuti dotare di un supporto legale per adottare decisioni e provvedimenti a tutela dell’Adsu”.

Tags: adsu
Share53Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication