AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Addio a Tiziana Umbrico, L’Aquila perde un cuore gentile e forte

Giorgia Agostini di Giorgia Agostini
10 Settembre 2025
A A
240
condivisioni
1.8k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. È venuta a mancare Tiziana Umbrico, donna molto conosciuta e stimata per il suo impegno sociale e per la sua costante vicinanza alla comunità aquilana. Vicepresidente dell’associazione Mamme per L’Aquila, è stata un punto di riferimento per tante famiglie e un esempio di forza e dolcezza.

Il senatore Guido Liris ha espresso il proprio cordoglio con parole cariche di affetto e dolore: “Con profonda commozione e immenso dolore ho appreso la notizia della scomparsa di Tiziana Umbrico, amica carissima fin dalla mia adolescenza. Tiziana è stata una donna straordinaria, un cuore unico e delicato, sempre capace di donare sorrisi anche nei momenti più difficili. Vicepresidente dell’associazione Mamme per L’Aquila, ha dato tanto alla nostra città, ai bambini e ai ragazzi, diventando punto di riferimento e testimonianza di forza e dolcezza impareggiabili”.

Enbital ribadisce l’urgenza di interventi per la sicurezza scolastica: “Serve un piano radicale”

Enbital ribadisce l’urgenza di interventi per la sicurezza scolastica: “Serve un piano radicale”

10 Settembre 2025
Ponte Belvedere a L’Aquila, il vento fa crollare alcune lastre: scattano le misure di sicurezza

Ponte Belvedere a L’Aquila, il vento fa crollare alcune lastre: scattano le misure di sicurezza

10 Settembre 2025

Il senatore ha voluto ricordare anche il coraggio con cui Tiziana ha affrontato la malattia: “Sin dall’inizio della scoperta della sua malattia non ha mai perso il sorriso. Abbiamo condiviso il momento della maledetta diagnosi, le quotidiane speranze, abbiamo ascoltato il parere di tanti medici e affrontato giorni difficili, fino all’ultimo giorno, ma lei è stata sempre una leonessa, capace di infondere forza a chiunque le stesse vicino”.

Un percorso di sofferenza che non ha mai offuscato la sua luce: “Ha affrontato mesi di sofferenza con la stessa luce con cui ha attraversato la vita: quella luce che ha saputo illuminare le macerie dell’Aquila, le difficoltà della nostra comunità, e persino la sua stessa malattia. Mi stringo con affetto sincero alla sua famiglia, al marito e ai suoi due splendidi figli, che porteranno con loro la sua forza e la sua gentilezza”.

Il messaggio di Liris si chiude con un ultimo saluto: “Cara Tiziana, vai in un mondo migliore: con noi rimarrà il tuo sorriso contagioso”.

Una testimonianza che restituisce l’immagine di una donna capace di lasciare un’impronta profonda nella vita della sua comunità, trasformando il dolore della perdita in memoria viva e luminoso esempio.

Share96Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication