Vasto. La comunità di Vasto Marina in lacrime per la scomparsa di uno dei suoi cittadini più conosciuti e amati, Nicola Tenaglia, conosciuto da tutti come Abo è morto all’età di 79 anni.
Abo era uno storico bagnino. La sua pelle scurissima, perennemente abbronzata e le sue collane immancabili lo rendevano subito riconoscibile, un vero e proprio simbolo della vita lungo le rive del mare.
Tenaglia trascorse una parte significativa della sua vita in Australia, da qui il suo soprannome Abo, abbreviazione di “aborigeno”. La sua morte, dopo una lunga battaglia contro la malattia, ha lasciato l’intera comunitò nello sconforto. “Apprendo con grande dispiacere della scomparsa di Nicola Tenaglia detto Abo (aborigeno per aver vissuto molti anni in Australia)”. Ha dichiarato il sindaco di Vasto Francesco Menna. “Abo è stato per tantissimo tempo bagnino sul litorale vastese. L’ho conosciuto al mare quando ero bambino. Ero incuriosito dalle sue collane di corda e conchiglie e dalla grande passione che aveva per il suo lavoro. Ciao Abo ci mancherai”.