Atessa. Dopodomani, martedì 18 febbraio alle ore 17.00, nella Sala consiliare del Comune di Atessa (Ch), si terrà la presentazione del progetto “Cantieri di Comunità” promosso dal circolo Legambiente Geo APS, in partenariato con il circolo Legambiente “Green Lake APS”, “Il Melograno APS” e “Agesci Gruppo Atessa 1 APS”.
Il progetto, finalizzato allo sviluppo sociale del territorio, è finanziato dalla Regione Abruzzo nell’ambito dell’avviso pubblico per il finanziamento di iniziative e di progetti di rilevanza regionale promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni del terzo settore per la realizzazione di attività di interesse generale di cui all’art. 5 del codice del terzo settore e D.M. 141/2022 Risorse ADP 2022/24 – Annualità 2024.
Interverranno all’incontro inoltre: Roberto Santangelo, assessore regionale alla Cultura;
Vincenzo Menna, consigliere regionale;
Giulio Borrelli, sindaco di Atessa;
Rebecca Virtù, presidente Circolo Legambiente Geo APS;
Elisa Tano, presidente Il melograno APS;
Francesca Tinaro, direttivo Circolo
Legambiente Geo APS;
Enzo Fioriti, vicepresidente Circolo
Legambiente Green Lake APS;
Mimmo Zizi, capogruppo Agesci Gruppo scout Atessa 1 APS.
Inoltre parteciperanno: Vincenzo Muratelli, sindaco di Altino; Nicola De Laurentiis, sindaco di Archi ; Ilenia Tumini, assessore Cultura e Politiche sociali di Atessa; Raffaele Nasuti, sindaco di Bomba; Massimo Tiberini, sindaco di Casoli; Christian Simonetti, sindaco di Colledimezzo; Gianni Bellisario, sindaco di Perano; Ernesto Graziani, sindaco di Paglieta; Nicola Iannone, sindaco di Tornareccio; Costanza Cavaliere, dirigente scolastica IISS Algeri Marino; Linda Rosa Marcovecchio, dirigente scolastica IOC Ciampoli Spaventa.