Rocca di Mezzo. Scure, fresche e dolci acque. Da oltre 10 giorni i cittadini del comune aquilano si trovano a fare i conti con l’acqua sporca: un disservizio che ha portato i residenti a rivolgersi al Comune. Ad occuparsi del caso è il consigliere comunale di riferimento di Rocca di Mezzo per Terranera Pierlorenzo Giuliani, che ha sollecitato i vertici del disservizio informando la Gran Sasso Acqua Spa.
Sembrerebbe che il disservizio derivi dal fatto che sugli impianti da sci venga utilizzata l’acqua destinata alle condutture dei cittadini. Il consigliere di Terranera Giuliani avrebbe chiesto di valutare l’ipotesi di captare l’acqua dalla sorgente che porta l’irrigazione agli orti di via del Rio.
Il tempo indicato per la risoluzione del caso sarebbe dovuto essere di 10 giorni e invece persiste. Inoltre, era stata garantita la pulizia del serbatoio per attivare l’acqua dal CAM ma nulla è cambiato. Dopo la precedente sollecitazione dei residenti all’amministrazione – qualora non venga trovata una rapida soluzione – verrà inviata una nota in merito al prefetto dell’Aquila.