Chieti. Mediaset ha deciso di far espellere con effetto immediato la concorrente Alda D’Eusanio da “Grande Fratello Vip”. Lo annuncia una nota ufficiale di Cologno Monzese.
L’editore si dissocia “completamente dalle reiterate affermazioni inopportune e offensive della concorrente anche riferite a persone non presenti nella casa”. “Un comportamento – prosegue la nota – grave e imperdonabile soprattutto alla luce del fatto che Alda D’Eusanio non sia una concorrente estranea al mondo della tv ma una professionista adulta ed esperta a cui certe espressioni non possono sfuggire. La signora D’Eusanio si dovrà assumere la completa responsabilità delle sue azioni”.
La giornalista abruzzese, originaria di Tollo in provincia di Chieti, è stata già richiamata dalla produzione del GfVip per aver pronunciato la N word. È stato, durante la puntata di lunedì scorso, aperto un televoto lampo che ha salvato la conduttrice. Ieri poi ha abbandonato la casa rossa della casa più spiata d’Italia dopo aver fatto pesanti accuse alla cantante Laura Pausini e al suo compagno e chitarrista, Paolo Carta. “Lui la mena” e la “crocchia in una maniera”. Parole alle quali ha subito controbattuto Samantha De Grenet, sottolineando che “si amano da impazzire”. Le frasi e le pesanti accuse hanno fatto subito il giro del web che si è scagliato contro l’abruzzese che è stata così espulsa dal programma.