Pescara. Siglato l’accordo per la viabilità intercomunale dell’Alta Valle del Cigno.
“Accogliamo con favore l’accordo siglato tra la Regione Abruzzo e i Comuni di Brittoli, Corvara, Cugnoli e Pietranico”, afferma Emanuele Evangelista, Segretario Provinciale della Lega Pescara, “per la messa in sicurezza della viabilità intercomunale dell’Alta Valle del Cigno. Ogni intervento che punta a migliorare la viabilità rappresenta un passo importante nella lotta contro lo spopolamento”.
“Questi territori vivono quotidianamente disagi”, sottolinea Evangelista, “disagi che conosciamo bene e, come Lega, affrontiamo con impegno in tutti i livelli istituzionali in cui siamo presenti. Lo facciamo cercando soluzioni praticabili per mitigare e risolvere le difficoltà dei cittadini.
“In questo senso, un esempio è la legge sulla montagna voluta dal ministro Calderoli, che mira alla valorizzazione delle aree interne e mette a disposizione risorse e strumenti per contrastare lo spopolamento, garantendo i servizi essenziali. Progetti come quello annunciato dalla Regione”, continua Evangelista, “sono fondamentali, altrettanto importante è estendere ora questa attenzione anche agli altri comuni dell’entroterra pescarese, che vivono le stesse criticità. Come Lega continueremo a lavorare affinché le stesse opportunità possano avere anche i centri della Val Pescara e dell’area vestina, in un’ottica di sviluppo equilibrato e inclusivo per tutto il territorio”.