AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Abruzzo zona rossa, Marsilio: potevamo aspettare venerdì ma teniamo alla salute dei cittadini

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
16 Novembre 2020
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Sulmona. “Avremo potuto con un pò di paraculaggine stare zitti fino a venerdì e magari poi protestare, ma abbiamo pensato prima alla salute dei cittadini e contiamo molto sulla collaborazione di tutti”. Con queste parole il presidente della Regione, Marco Marsilio, ha commentato l’imminente zona rossa in Abruzzo che dovrebbe scattare nelle prossime ore.

Con coltello e cacciavite in giro per la città: arrestato 21enne nordafricano

Con coltello e cacciavite in giro per la città: arrestato 21enne nordafricano

11 Ottobre 2025
Derubano un 64enne, coppia di ladri acciuffata dai carabinieri. Lei è una latitate, arrestata

Non si ferma all’Alt dei carabinieri, fermato dopo un rocambolesco inseguimento con droga in auto

11 Ottobre 2025

Marsilio, insieme all’assessore regionale alla Sanità, Nicoletta Verì, si è intrattenuto con i giornalisti e ha chiarito i vari aspetti di questa scelta. “Tutte le ipotesi sono state valutate”, ha continuato, “molto è dipeso da quello che ci ha detto il comitato tecnico scientifico. Io fin dall’inizio di questa emergenza ho chiesto ai politici di stare un passo indietro e far parlare i tecnici.

Il contagio sta andando più veloce nelle zone meno colpite come quella di Pescara e Chieti quindi dobbiamo mettere in sicurezza anche i territori che sono attualmente meno colpiti. Questa sera Chieti apre 6 posti di terapia intensiva, ma è stato faticoso farlo in un ospedale dove non abbiamo potuto ancora avviare i lavori.

L’ospedale covid di Pescara ha rappresentato la salvezza dell’Abruzzo e degli abruzzesi
anche quello però ora è arrivato alla capacità massima di assorbire i pazienti. Più della metà dei ricoverati di terapia intensivaPer Sulmona prevediamo di aumentare il personale a disposizione e ci trasferiremo alla clinica San Raffaele per utilizzare i posti letto anche in quella clinica.

Speriamo di poter risolvere anche il problema a Celano dove una sessantina di posti potrebbero rendersi disponibili. Ci sono delle difficoltà logistiche per come è costituito l’ospedale che stiamo cercando di risolvere”.

Marsilio ha poi rivolto un appello a Speranza e al Governo “chiedo di non frenare le misure che servono a salvare vite umane perchè non c’è copertura finanziaria”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication