Torre de’ Passeri. Momenti di forte tensione nel pomeriggio lungo l’autostrada A25 Roma-Pescara, dove si è verificato un grave incidente nel tratto compreso tra Torre de’ Passeri e Scafa-Alanno, in direzione Pescara. L’episodio è avvenuto poco dopo le 16.30.
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli inquirenti, un agente della Polizia Stradale è stato investito mentre stava svolgendo servizio sulla carreggiata e coordinava il traffico. A seguito dell’impatto, il poliziotto è finito sull’asfalto, riportando ferite che hanno richiesto un intervento sanitario urgente.
Immediata la macchina dei soccorsi, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza, supportati dall’elisoccorso decollato da Pescara. Presenti anche le pattuglie della Polizia Stradale e il personale di Strada dei Parchi, impegnati nella messa in sicurezza dell’area e nella gestione della viabilità.
Al momento dei soccorsi l’agente era cosciente. Le sue condizioni sono in fase di valutazione da parte dei medici. Per consentire le operazioni di assistenza e i rilievi necessari, la circolazione è stata temporaneamente bloccata nel tratto interessato, con inevitabili ripercussioni sul traffico.
Ulteriori aggiornamenti sono attesi nelle prossime ore, una volta chiarita l’esatta dinamica dell’accaduto.


